Che figuraccia per l'Italia. Questo United secondo me per le squadre italiane è imbattibile. Corrono e corrono sempre, cosa che in serie a si fa sempre meno. Da noi non esiste giocare sempre al 100% per cercare di migliorare sempre il punteggio, è così che si gioca a calcio(lo diceva anche Mark Landers).
Vabè, è la loro era, che molto probabilmente sta per finire visti gli strabilioni di debiti. Forse le inglesi tra qualche anno lasceranno il loro trono alle tedesche che giustamente stanno superando le italiane nel ranking. Pazienza, la storia del calcio forse ci sorriderà di nuovo in futuro..
Ultima modifica di vultur; 10-03-2010 alle 23:32
Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb
Metti mi piace se ti va ;)
Se penso però a come si è sviluppato il match d'andata...
Da sempre le inglesi corrono di più, non solo oggi. La spagna ha sempre risposto con la tecnica mentre noi con la tattica.
Ho visto, per fare un esempio recente, Arsenal e Liverpool contro la Juventus di Capello fare catenacci e contropiede per difendere il risultato.
La differenza tra noi e loro semmai risiede nell'approccio al gioco. Noi ci impegnamo al 100% per vincere, loro si impegnano al 100% per giocare (che spesso corrisponde al trionfo). Ecco perché noi italiani non riusciamo a contemplare la sconfitta mentre gli inglesi sì. Vuoi mettere poi la pressione gratuita che ti procuri volendo vincere sempre?
Ultima modifica di H Sakuragi; 11-03-2010 alle 03:08
Questo fino a qualche anno fa. Se oggi le inglesi sono le più forti è perchè hanno anche tecnica e tattica.
E' proprio questo il problema. Vedere una partita di premier è sempre uno spettacolo e giocarci anche visto che lì intendono il calcio per quello che è, solo uno stupido gioco. Sono paesi più evoluti di noi, non c'è niente da fare. Qua ne passeranno di decenni prima di vedere scomparire violenza, frustrazione e programmi calcistici per 3 quarti incentrati sulla moviola.
Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb
Metti mi piace se ti va ;)
beh oddio per come la vedo io segnare 7 gol contro 2 tra andata e ritorno è una dimostrazione chiarissima di superiorità eh!
detto questo c'è solo da dire che rooney è in uno stato di forma pauroso![]()