Inanzitutto grazie mille per la spiegazione =D
Non mi ero minimamente reso conto che il sogno di Chopin fosse ciclico. Effettivamente tenendo presente questa premessa tutto acquista decisamente più senso.
Il combattimento finale che il party ha contro lo stesso Chopin è molto significativo, difatti se tutto ciò fosse davvero un suo sogno per lui sarà impossibile perdere, mentre in caso di sconfitta capirà che questo in fin dei conti non è solo un sogno.
Uhm..ma se non si tratta di un sogno...allora che cos'è? Una realtà successiva alla morte? Oppure un mondo creato dal subconscio di Chopin? (però se così fosse non sarebbe poi molto diverso da un sogno...)
La madre di Polka è uno dei pochi personaggi insieme all'anziana dell'albero che fanno da guida a Chopin con la speranza che il tutto non si ripeta.
In pratica la madre di Polka voleva spingere la figlia a gettarsi per spronare Chopin ad accettare il fatto che il sogno fosse reale?
A parte questi dubbi che mi sono rimasti devo dire che grazie alla tua spiegazione ora trovo il finale decisamente più sensato.