I produttori no, ma i rivenditori sì, e questi siti guadagnano molto esportando all'estero, togliendo la fetta di introiti dovuti all'export non avrebbe più vita facile, quindi anche loro hanno interesse nel mantenere le localizzazioni.
Magari fossero solo 10/15 euro in più, su un gioco nuovo si arriva anche a 30/35 euro in più, cioè il 100%, se non è una truffa questa... E cmq seguendo il tuo ragionamento non bisognerebbe nemmeno comprare titoli usati, visto che non vanno nelle classifiche, e che cmq tra i giochi usati si trovano anche quelli pal uk, io stesso ho rivenduto prototype comprato st'estate in scozia ad un gamestop, che me lo ha valutato 2 euro in meno di quanto l'ho pagato nuovo...
Cmq ritornando in topic, io non ho capito come saranno i combattimenti in FFXIII, ho capito che si può controllare solo un personaggio, ma il tutto sarà sempre a turni? A me alla fin fine la svolta lineare che ha preso il gioco non mi dispiace molto, però sto fatto dei combattimenti un po' mi frena.