-
No, non QUEL GT

Film come Moulin Rouge! o si odiano o si amano, vuoi per la loro particolarità e originalità, vuoi per l'ambientazione da vero e proprio bordello.
Come su Romeo+Giulietta, il regista ha giocato molto sul caos delle immagini abbinato alle musiche.
E cosa c'è di meglio di un bordello di regia, quando l'ambientazione è proprio un bordello come il Moulin Rouge?
Io adoro questo film perchè è un eccezionale tripudio di colori e dettagli, con coreografie spesso eseguite con cura maniacale ( guardatevi Il tango di Roxanne- versione integrale e capirete che intendo...40 coppie di ballerini che ballano il tango sincronizzati alla grande, roba da pazzi!).
Un film dallo svolgimento molto dinamico e rapido, contiene comunque una storia d'amore ottima con finale struggente, ben lontano dal "E vissero per sempre felici e contenti". Proprio il tipo di finale che piace a me.
Ricco di tributi a famose canzoni, una su tutte The show must go on di Freddie Mercury, è uno dei film più particolari e frizzanti che io conosca.
Grandiosa Nicole Kidman che se la cava egregiamente sia nel canto che nella recitazione.
Scene/canzoni preferite da me:
Il tango di Roxanne--> Forse la miglior parte del film sia per la canzone che per come è stata girata
Hindi Sad Diamonds---> Sia nella versione breve che in quella tagliata è un bordello pazzesco di colori e luci
The Hills are alive with the sound of music---> Scena breve, ma che comprende un cammeo di Kylie Minogue. Le allucinazioni da Assenzio fanno molto male!
Il mio voto per questo film è un bel 8. Meritato.
Ultima modifica di GT!; 28-02-2010 alle 13:32
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum