Citazione Originariamente Scritto da Zack Fair Visualizza Messaggio
Mah, per quanto riguarda il fatto che la storia sia scontata e lineare, potrei dilungarmi spiegando che non vedo quali introspezioni psicologiche un film di questo genere dovrebbe avere, potrei dire che non sono i dialoghi o i monologhi da film psicologico-psicanalitico-psicopatico a rendere una trama degna di essere chiamata tale. Cameron ha cominciato a sognare Pandora 15 anni fà, il suo scopo era di farci godere delle sue fantasie strepitose, ha creato una trama semplice di proposito, magari i personaggi non hanno un così grande spessore ma se avesse creato una storia troppo complessa lo spettatore non avrebbe potuto gustarsi appieno le immagini, i colori. C'è stata una visione di un mondo nuovo da creare, proprio come fece Tolkien per il suo Signore degli Anelli.
Alla frase "ma sembra pocahontas/ha una trama piatta/ecc ecc" io rispondo "embè?". Avatar è un film creato per coinvolgerti totalmente, non un polpettone soporifero inconcludente.
Beh, io Pocahontas manco l'ho visto, quindi di sicuro non mi unisco a quelli che hanno detto questa frase.
Poi va beh, il fatto che la trama a mio avviso sia poco approfondita a livello psicologico non lo rende un film brutto. Realizzare un film perfetto è impossibile, quindi qualcosa di negativo da dire si trova per forza. Ma il mio giudizio nel complesso resta molto buono.

Ah Fel, i mecha di FMP sono a loro volta ispirati (quasi spudoratamente, sopratutto nel design) da Gundam. Vedi te. E comunque, la risposta al "sono stra-usati ovunque" è sempre "embè?"
Tranquillo, non ho mai detto che i mecha di FMP non si siano ispirati a nulla. Anche perchè ci sono in un sacco di anime, quindi... XD
Beh, la trovo una cosa veramente poco originale, ma nel complesso nel film fanno la loro figura.

Te li sei messi sù gli occhialini? Ma in che cinema sei andata?
Penso che lo schermo fosse troppo piccolo. Boh.