Risultati da 1 a 10 di 6320

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Juggernauts L'avatar di Zack Fair

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Aspetti negativi:
    - alcune parti della trama potevano essere approfonditi/spiegati meglio. All'inizio del film ho avuto l'impressione che la trama non ci fosse quasi. Mi sono ricreduta più avanti, ma comunque restano piccoli vuoti da colmare;
    - appena appare la ragazza Navì si capisce già che avrà una storia col protagonista. E non ditemi che sto spoilerando perchè questo non è uno spoiler. Tra l'altro il suo grado sociale all'interno della sua razza è altrettanto banale. La storia d'amore poteva essere approfondita di più dal punto di vista psicologico;
    - il nemico principale è altrettanto scontato, anche se fatto bene, ma quei cavolo di robottoni sono stati stra-usati ovunque. Da fan di FMP mi sono chiesta se contenessero il Lambda driver.
    Mah, per quanto riguarda il fatto che la storia sia scontata e lineare, potrei dilungarmi spiegando che non vedo quali introspezioni psicologiche un film di questo genere dovrebbe avere, potrei dire che non sono i dialoghi o i monologhi da film psicologico-psicanalitico-psicopatico a rendere una trama degna di essere chiamata tale. Cameron ha cominciato a sognare Pandora 15 anni fà, il suo scopo era di farci godere delle sue fantasie strepitose, ha creato una trama semplice di proposito, magari i personaggi non hanno un così grande spessore ma se avesse creato una storia troppo complessa lo spettatore non avrebbe potuto gustarsi appieno le immagini, i colori. C'è stata una visione di un mondo nuovo da creare, proprio come fece Tolkien per il suo Signore degli Anelli.
    Alla frase "ma sembra pocahontas/ha una trama piatta/ecc ecc" io rispondo "embè?". Avatar è un film creato per coinvolgerti totalmente, non un polpettone soporifero inconcludente.

Ah Fel, i mecha di FMP sono a loro volta ispirati (quasi spudoratamente, sopratutto nel design) da Gundam. Vedi te. E comunque, la risposta al "sono stra-usati ovunque" è sempre "embè?"

Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    definitiva penso che come tutti i film possa piacere o non piacere, ma ci sono elementi oggettivi che vanno tenuti molto in considerazione. Non saprei dire se valga così tanto la pena di vederlo in 3D, perchè io non ho notato grandi differenze dal vedere un film normalmente (l'ho visto in 3D, eh).
    Te li sei messi sù gli occhialini? Ma in che cinema sei andata?
    Ultima modifica di Zack Fair; 22-02-2010 alle 21:12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •