Originariamente Scritto da
Andrew Clemence
spero non ti riferisca a me. In questo caso cosa ci ha fatto provare sono cose abbastanza intime. Soprattutto legate alla frustrazione della vita moderna, e alla ricerca di un ritorno alle origini. Secondo me ancor più che i temi della colonizzazione, già battuti in maniera anche più efficace da altri film, fa proprio pensare il contrasto tra la vita di tutti i giorni, fatta di moderne complicazioni, delle quali la più terribile è la noia, e l'uccisione della natura, e per contrasto quella dei nostri avi. Diciamo che quello che mi ha fatto provare è tanta malinconia, per la modernità. Forse mi ha colpito come un cazzotto, visto che fino a qualche anno fa vivevo in un paesino, non dico che andavo in giro a caccia con l' arco, ma poco ci manca. Vi dico solo che le mie partite di dungeons and dragons le facevamo in una vecchia casa in montagna, con dell' arrosto su un fuoco e dei calici di vino, a diversi km dal più vicino centro abitato

Capolavoro si? Capolavoro no? Mi pare una cacchiata discutere su questo. E' soggettivo. Ma come si fa a definirlo in maniera univoca? qualcuno dovrebbe spiegarmelo. Si è parlato di innovatività. Se si cerca innovatività, la vai a cercare al cinema? E infine, vorrei capire che cavolo c' entrano gli incassi. E' vero che alti incassi non vogliono dire qualità, i film di natale insegnano, ma altrettanto si può dire all' inverso. Non tutti i film graditi alle masse sono cretinate.
per me comunque, capolavoro si. e sono uno che non lo dice tanto spesso.
ah ps. Il personaggio femminile è talmente ben fatto che a momenti mi innamoro anche io di quella roba blu, non ne vedevo da tempo uno così ben caraterizzato. forse dal tempo della protagonista di Titanic :O
pps sigourney weaver, ha reso un capolavoro quella str.. ehm stranezza di alien, a render capolavoro questo ci è voluto meno sforzo. adoro quell'attrice.10 e lode a lei. Non sapevo nemmeno ci fosse, sennò sarei stato il primo al botteghino dal day one. Oltre che all' imprenditore della baracca, che altri non è se non un cazzeggiatore di my name is earl! Il colonnello rompiballe, è talmente adatto al ruolo che secondo me nasce dal miscuglio dei geni di un nazista con quelli di American Dad.
ppps, poi se mi dite che non ha una trama innovativa e "rinfrescante" siamo d'accordo, se mi dite che non è intricata, lo siamo lo stesso. Ma non vuol mica dire che questo è un difetto. Ci son film e film. Questo è d'avventura. Magari l' esercito delle 12 scimmie andiamo a vederlo un'altra volta.