cosa è originale al mondo allora?![]()
Un qualcosa che porta a delle novità, indeed.
L'originalità non sta per forza nel creare da 0, ma anche solo dal rielaborare dei dati secondo una nuova visione.
e non è ciò che viene sempre fatto? Se rigirassero la stessa frittata sempre uguale l'esempio di questo film non avrebbe avuto gli esiti di ora,successo al botteghino e dalla critica da dove vengono allora?
E cosa avrebbe offerto di nuovo sul piano narrativo?
I motivi del suo successo sono ben altri (marketing, hype, regia sopra le righe, effetti speciali magnifici), perfino i critici (che hai citato prima) hanno definito la trama scarsa.
ma se hai detto tu stesso che "L'originalità non sta per forza nel creare da 0, ma anche solo dal rielaborare dei dati secondo una nuova visione" non mi pare che avatar sia un copia e incolla da un altro film..quindi fa un po tu.
ahahah per me pure pochontas è una copia di un altro film vuoi vedere?
Fatto sta che l'unica cosa senzata di prima è stata questa frase"L'originalità non sta per forza nel creare da 0, ma anche solo dal rielaborare dei dati secondo una nuova visione"il resto che dici io la vedo come un'attaccamento morboso verso una causa persa.Se esiste un film al mondo che non sia ispirato ad un altro per contenuti lapidatemi all'istante,perchè penso che solo i Lumiere siano stati originali(e si scoprì che erano dei mitomani pure loro).Per concludere direi che questi discorsi da profani non portano a nulla,se ti piace il film te lo vedi,senno risparmi 10 euro.E se lo consideri superficiale prendi il mio punto di vista: io considero superficiale la tua critica.