la vittoria contro la juve è nata dai calci d'angolonon è che abbia fatto chissà quale grande partita il Milan poi!
È stato un periodo bello lungo, devo dire: dal 21/09/2009 (vittoria in casa del Real) al 24/01/2010 (sconfitta contro l'Inter). Il Milan in questo periodo le ha vinte quasi tutte, perdendo solo con il Palermo e pareggiando le ultime tre partite di Champions e quella con il Napoli. Il Milan è sicuramente più forte di quello delle ultime partite e lo ha dimostrato ampiamente in questa stagione.
Sinceramente non ho visto il Milan giocare male. Sicuramente aveva davanti un avversario in gravi difficoltà, ma la sua bella partita l'ha fatta sicuramente.
Oh, ma che palle
Allora, chiariamo un paio di punti: IO non ho mai detto che il Milan ha disputato una grande partita contro la Juve. Semplicemente ho detto che ha disputato una buona gara, né eccelsa né brutta (come dite voi). Poi che i tre gol sono arrivati su calcio d'angolo, 'sticazzi: pure se fosse finita 0-0 (sempre in quel contesto, ovviamente), io avrei sostenuto sempre questa tesi qui.
Io ricordo certe partite che dimostrano quanto fosse più derivante dal caso quella lunga striscia di vittorie, piuttosto che da qualche forza ritrovata: Milan-Cagliari (il Cagliari meritava molto di più), Catania-Milan (vinta presa per i capelli), Milan-Siena (toscani con uno in meno), Milan-Palermo (s'è visto il punto debole milanista, la sofferenza sul gioco veloce e il pressing), vittorie contro Samp, Lazio e Juve palesemente in difficoltà quest'anno.
Veramente il Cagliari meritava solo nel primo tempo: nel secondo tempo fu un dominio milanista. Contro il Catania hai ragione, il Milan è stato molto fortunato (il contrario di quello che è successo l'ultima domenica). Sinceramente non capisco cosa c'entra la fortuna con l'uomo in meno in Milan-Siena: è stato un errore di un difensore del Siena e nel calcio quando si sbaglia, irrimediabilmente si paga il proprio errore. E questo non c'entra nulla con la fortuna/sfortuna di cui parli tu. In Milan-Palermo, i rossoneri non giocarono neanche male, ma avevano una squadra davanti che non sbagliò nulla in quella partita e meritò la vittoria.
No ma Ronaldinho era da pallone d'oro del resto -.-
Ma dai, ha fatto il fenomeno contro il Siena e lo osannavano tutti. Riuscii a sentire anche che qualcuno lo vedeva bene come pallone d'oro. Le partite del Milan, quando vince, vengono amplificate al massimo. E' quando perde che non ne parla quasi nessuno (qualcuno ha detto Silvio?)
Ma questo nel calcio succede spesso. Se ci mettiamo a segnalare le partite vinte immeritatamente dalle squadre di Serie A, oppure quelle decise dopo un'espulsione, non finiamo più.
Veramente io non ho riscontrato questi fatti: sarà che vivo sulla luna.