Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    Intere popolazioni invece vennero uccise dai microrganismi che raggiunsero l'America in quel periodo, tramite i corpi degli Europei, e che, allora, erano sconosciuti. Ma di questo è difficile attribuire la colpa agli Europei, perchè comunque non erano consapevoli di ciò che stavano facendo, se si eccettuano alcuni episodi in cui qualche studioso ha visto i precedenti di una guerra batteriologica.

Voi da che parte vi schierate?
    La colpa della moria dei nativi causata dai germi e dai batteri va attribuita agli europei perchè quando si accorsero che i nativi erano vulnerabili alla gran parte delle malattie da loro conosciute introdussero coperte infette di malattie (vaiolo in primis) negli accampamenti indiani...
    In questo modo ne sterminarono migliaia...

Schierarsi per me è impossibile,bisognerebbe conoscere meglio le cause di questo genocidio,anche se per me,un simile massacro sia nel torto che nella ragione è sbagliato!
    greatfede

Moderator

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
    prima di tutto moderiamo i toni. Stavo solo ironizzando per sdrammatizzare un pò! Non te la prendere, su!
    I toni li modero quando ho di fronte una persona che risponde in modo adeguato.
    Quando vedo ridicolizzare quella che è stata un immane tragedia, mi incazzo.

Un pò come se "asd lo sterminio degli ebrei? LOL! e questa novità l'ha tirata fuori qualche comunista? ROTFL".
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

Senior Member L'avatar di Don Peppe

Predefinito

Ti ho già spiegato cosa intendevo per "favola"

Citazione Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
    Per chiarire, per "favola" intendevo proprio il dibattito (sul fatto dei festeggiamenti o de non-festeggiamenti).
    Poi mi veniva da ridere perchè immaginavo la scena dei comunisti che discutevano su come far cadere gli USA con questa storia (sai com'è, URSS vs USA). Nulla più. Poi continua a pensare che io sia una bestia senza cuore. Ho spiegato le mie ragioni!

donpeppe1990

Campane a Stormo L'avatar di cattivocervello

Predefinito

Beh se discendessi dai nativi a me girerebbero le palle nel vedere gente che festeggia però è pur vero che, tra un muso rosso scannato e un altro, ci sono stati innegabili benefici.

Senior Member L'avatar di Andrew Clemence

Predefinito

eh purtroppo la colonizzazione nasce in un tempo in cui non si andava tanto per il sottile.. non è che in europa le cose si regolassero in maniera tanto diversa... Diciamo che la 2 guerra mondiale è sicuramente più grave sia per le modalità che per il momento in cui si è svolta... insomma nel 40 oramai si pensava di essere fuori da simili bestialità,,,

solid L'avatar di enzo680

Predefinito

Caro Andrew,l'uomo bestia era e bestia rimane 40 o non 40 purtroppo,di esempi ce ne sono in varie parti del mondo!
    Alle volte mi chiedo perchè il buon Dio,ci ha dato un cervello a noi uomini!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •