
Originariamente Scritto da
Ippolita
In tutti i FF si è sempre potuto tornare nei posti già visitati: io mi riferivo alla concezione di dungeon. In FFX quasi tutti erano lineari e privi di enigmi. Provate a cercare con Google immagini "Final Fantasy XIII maps" per avere un'idea: si tratta praticamente di un "budello" senza alcuna deviazione.
Dell'assenza di città e penuria estrema di png con cui chiacchierare ne ho sentito parlare anch'io, ma se non ho visto male i rifornimenti si effettuano presso macchinette che si incontrano nel dungeon.
In pratica, almeno nelle prime ore di gioco, funziona così: corridoio con nemici visibili che non ricompaiono (quindi niente level up supplementari), boss/scena animata, e ricominciano i corridoi.
Come ho scritto in qualche post fa, del party si può controllare solo il leader. Gli altri andranno impostati prima degli scontri, e sarà impossibile cambiare tattica durante il combattimento. Si avrà il game over se il leader viene sconfitto, ma il gioco ripartirà da lì, indipendentemente dall'ultimo salvataggio effettuato.
Dai commenti che si leggono in giro, parrebbe che le musiche, il game play e la grafica siano le uniche eccellenze di questo capitolo.