Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 75 di 75

Discussione: processo breve.

  1. #71
    A morte i camperoni! L'avatar di Darkito
    Data Registrazione
    Sat May 2006
    Località
    Catania
    Messaggi
    4,083

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio

    Sicuramente ho inteso male,certe volte non si riesce a capire appieno il tono dei post
    Io non dico "abbreviare i processi migliora la situazione".Ho detto piu' volte che "La situazione migliorerebbe se l'abbreviazione fosse accompagnata da una riforma seria"
    Io penso invece che prima bisogna approvare una riforma seria e poi ponderare sul fatto di approvare o meno la riduzione dei tempi di prescrizione. Se non si fa così si "uccide" il processo prematuramente.

    Comunque ciò che mi fa rabbia è l'ignoranza di certe persone e non sto parlando di quelle presenti qui sul forum di GS. Persone che giustificano questo obbrobrio di legge chiamata processo breve prendendo per buono il tartassamento mediatico che il signor Berlusconi ha messo in atto (e che del resto porta avanti da quasi 16 anni a questa parte). Gente che giustifica questa legge dicendo che i processi durano troppo ma non si rendono conto che con questa legge un processo non ha nemmeno senso di esistere visto che nella maggior parte dei casi molti cadrà in prescrizione.
    Le priorità per il paese in questo momento sono altre ,vedi la crescente disoccupazione, non era di certo impellente una legge che riduce i tempi di prescrizione ma per garantire l'immunità al nostro presidente del consiglio i problemi dell'Italia ancora una volta sono stati messi da parte.


    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

  2. #72
    Signor Member L'avatar di Qualcun'altro
    Data Registrazione
    Mon Apr 2009
    Località
    Bologna.
    Messaggi
    3,480

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
    Io penso invece che prima bisogna approvare una riforma seria e poi ponderare sul fatto di approvare o meno la riduzione dei tempi di prescrizione. Se non si fa così si "uccide" il processo prematuramente.

    Comunque ciò che mi fa rabbia è l'ignoranza di certe persone e non sto parlando di quelle presenti qui sul forum di GS. Persone che giustificano questo obbrobrio di legge chiamata processo breve prendendo per buono il tartassamento mediatico che il signor Berlusconi ha messo in atto (e che del resto porta avanti da quasi 16 anni a questa parte). Gente che giustifica questa legge dicendo che i processi durano troppo ma non si rendono conto che con questa legge un processo non ha nemmeno senso di esistere visto che nella maggior parte dei casi molti cadrà in prescrizione.
    Le priorità per il paese in questo momento sono altre ,vedi la crescente disoccupazione, non era di certo impellente una legge che riduce i tempi di prescrizione ma per garantire l'immunità al nostro presidente del consiglio i problemi dell'Italia ancora una volta sono stati messi da parte.
    Sono certo di una cosa: se lo Stato finanzia maggiormente la Giustizia e sfrutta più intelligentemente le risorse, la diminuzione della durata dei processi sarà una cosa automatica e soddisfacente: i processi forse dureranno di più che con questo orribile ddl, ma si concluderanno con una sentenza, e non con un "Game Over: Tempo Scaduto". Concordo anche con quello detto prima, credo da Andrew Clemence, di limitare il ricorso al secondo e alla Cassazione almeno per quanto riguarda i reati meno gravi, rendendo così più rapido il processo importante.

    Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    allora la valve è la cura

  3. #73

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Quantocepiacegioca'! Visualizza Messaggio
    Opinione rispettabilissima,ma che c'entra?E che ne sai chi e se ho votato alle precedenti elezioni?
    Il "ragazzo di seconda media"invece tienitelo per te,per favore,non mi pare di averti mai dato appellativi,fai anche tu lo stesso.
    guarda è inutile che ti arrabbi, visto che non sono parole mie ma del TUO presidente

    io mi sono limitato a riportarle, niente di più

  4. #74
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
    guarda è inutile che ti arrabbi, visto che non sono parole mie ma del TUO presidente

    io mi sono limitato a riportarle, niente di più
    è anche il TUO purtroppo e ahimè anche il MIO finchè è in carica.

  5. #75
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Ah si?
    Mi fai vedere qualche cifra che son curioso?
    nell'espresso della settimana scorsa c'è scritto che il prestanome che abbiamo in regione ha perso 6 punti percentuale in 6 mesi.
    Però il gruppo zuncheddu ha presentato cappellacci come il presidente di regione più amato dai sardi. Vorrei ben vedere ce ne uno!
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •