Pagina 86 di 267 PrimaPrima ... 3676848586878896136186 ... UltimaUltima
Risultati da 851 a 860 di 2669
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    guarda, sulla trama anche anche, ma le stesse emozioni del primo obscure io proprio non le ho viste
    Mah. Sinceramente è proprio sul piano "emozionale" che i due Obscure mi hanno lasciato più perplesso: paura zero, atmosfra mantenuta al minimo sindacale e poco più, personaggi poco caratterizzati (ok, nel 2 le cose vanno già meglio...). L'unica cosa che mi ha veramente colpito è proprio la colonna sonora. Quelle voci bianche sono state una trovata a dir poco eccezionale

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Highbrow Member L'avatar di lagunalex

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio

Ah ecco, l'han già detto, Silent Hill 2 e non se ne parla più. Il migliore della saga (giocandosela col primo) seppure non il più spaventoso in assoluto (per come la vedo, quello E' il primo), è una pietra miliare assoluta del videogioco nonché uno dei massimi punti artistici mai toccati da questo mezzo. In guardia Anto, è vero: come e più di tutti i Silent Hill, ha una trama MOLTO adulta
    già, il primo era proprio più pauroso (a 13 anni non riuscii a finirlo ), però secondo me a livello di trama il secondo la spunta. Molto adulta. I finali poi...

Senior Member L'avatar di michele longobardi

Predefinito

Anch'io ho preferito il secondo Obscure al primo... ma per quanto riguarda l'effetto paura preferisco SH2, che è superato, sotto questo punto di vista, forse, solo da Project Zero 3.

Utente morto L'avatar di Batman AA

Predefinito

Io non possiedo giochi horror, ho paura di spaventarmi già solo Resident Evil 4 a suo tempo, quando lo provai, mi fece paura. Non oso immaginare gli altri... E dico anche che certi giochi non horror mi mettono una tensione paurosa, per esempio Prince Of Persia: Spirito Guerrieo nelle sessioni con il Dahaka.

Senior Member L'avatar di Dargil

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Mah. Sinceramente è proprio sul piano "emozionale" che i due Obscure mi hanno lasciato più perplesso: paura zero, atmosfra mantenuta al minimo sindacale e poco più, personaggi poco caratterizzati (ok, nel 2 le cose vanno già meglio...). L'unica cosa che mi ha veramente colpito è proprio la colonna sonora. Quelle voci bianche sono state una trovata a dir poco eccezionale
    ecco, proprio sulla colonna sonora la spunta il primo, tralasciando che gli scenari non sono chissachè di originale, gli effetti sonori sono stati implementati benissimo nei momenti di esplorazione e anche durante i video, poi certe volte ti da proprio l'impressione di essere sperduto, ma forse dipende anche dal fatto che è stato il mio primo horror, poi è un misto tra SH e RE, cosa che nel 2 non c'è, soprattutto l'esplorazione, per favorire una trama più cinematografica forse

Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
    ecco, proprio sulla colonna sonora la spunta il primo, tralasciando che gli scenari non sono chissachè di originale, gli effetti sonori sono stati implementati benissimo nei momenti di esplorazione e anche durante i video, poi certe volte ti da proprio l'impressione di essere sperduto, ma forse dipende anche dal fatto che è stato il mio primo horror, poi è un misto tra SH e RE, cosa che nel 2 non c'è, soprattutto l'esplorazione, per favorire una trama più cinematografica forse
    Magari la differenza sta anche in quello, a Obscure ci ho giocato dopo essermi già sparato dosi massicce di survival horror; tra un Silent Hill, un Resident Evil o un Call of Cthulhu, diventa oggettivamente molto più dura rmanere impressionati. Comunque sì, il primo è molto più esplorativo nella tradizione "classica" del genere; ma personalmente mi sono trovato meglio con la maggiore linearità del sequel, la trama è appunto meglio supportata e pure il puzzle solving ne ha tratto giovamento

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Predefinito

quoto sui puzzle, li ho fatti tutti senza soluzione e spesso mi veniva il malditesta

iShouldGoPro L'avatar di Chuck

Predefinito

Se volete un survival horror che merita giocatevi Forbidden Siren,il primo.
    E' quello che mi ha colpito di più nel genere ''pauroso'',insieme a Project Zero.

Ho sempre schifato gli Silent Hill,per un motivo o altro non riuscivo a digerirli,ho giocato al 1,3,4 e li ho trovati tutti giochi mediocri,sarà anche colpa mia che non riuscivo mai ad entrare nello spirito del gioco,ma cosi è,e cosi resterà.Mi sono ripromesso mille volte di provare il 2 per alzare la valutazione(mia,che complessivamente è 7)della saga,ma non ne ho mai avuto l'occasione,non si trova da nessuna parte.

Predefinito

sei adirittura riuscto giocare il primo al posto del secondo?asd

iShouldGoPro L'avatar di Chuck

Predefinito

In realtà il 2 l'avevo già giocato,ma giusto un quarto d'ora a casa d'un amico,ed ero anche piccolo,non ricordo quasi niente.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •