-
-
Porca miseria che film!
Io lo adoro compresi i pianoforti.
-
King of the Bohemien

Nicolas Cage non è mai stato un attore molto versatile, ma ci sono ruoli che gli si attaccano talmente bene che non ci vedresti bene nessun altro.
Lord of War è tra questi, in questo film interpreta Yuri Orlov, trafficante di armi di origini ucraine che rifornisce di armi i principali dittatori ed eserciti di ribelli del mondo, il film racconta la sua storia da quando vende la prima mitraglietta Uzi praticamente a domicilio a quando vende interi carichi di armi passando sotto il naso dell'Interpol.
Le parti in cui Yuri riesce a farla franca spesso nei modi più ingegnosi sono le migliori, strappano anche qualche risatina.
E così nell'arco di un quarto di secolo Yuri diventerà uno dei più grandi trafficanti di armi al mondo, ma scoprirà che tutto ciò ha un prezzo molto caro da pagare.
Non mancano messaggi etici, realtà drammatiche come i bambini soldato o i massacri di civili ma il film non sembra voler calcare su quello, Yuri è un personaggio ambiguo non un cattivone da B-Movie.
Il difetto principale del film è nella sua controparte, Ethan Hawke.
Se in Training Day lo avete trovato scialbo ed insipido accanto ad un brillante Denzel Washington qui con un attore di più modeste pretese come Cage le cose non vanno meglio, è completamente privo di carisma e questo alla lunga pesa non poco, quando in un film come questo le due controparti sono interpretate da due grandi attori come accadeva in Heat il risultato è spesso eccelso ma se solo uno dei due riesce a rendere bene il film ne è pregiudicato.
Decisamente amaro e azzeccato il finale.
Voto: 7
-
Siddharta

L'avevo visto anni fa e ricordavo che mi era piaciuto abbastanza, ma adesso rivedendolo mi sono accorto che fa veramente schifo. Il doppiaggio del protagonista, fatto davvero coi piedi, rende il tutto più odioso. Dopo aver visto Tutto in famiglia mi aspettavo di più da Damon Wayans.
Voto: 4.5
-
-
Questi ultimi 3 films sono sempre stati tanti dei migliori, sopratutto non ci resta che piangere, molto bello e divertente.
-
Yay
Bellissima la scena in cui Troisi canta i Beatles spacciando quella canzone per sua.
-
Siddharta

Bello, bellissimo, e nonostante l'avessi già visto la lacrimuccia scappa sempre.
Voto: 9.5
-
...
-
Utente Bannato
Wow! Un originalissimo film d'autore dove un negrone pseudoangelo spara insetti dalla bocca e cura i morenti Jesus Christ style!
100/10
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum