Pagina 121 di 260 PrimaPrima ... 2171111119120121122123131171221 ... UltimaUltima
Risultati da 1,201 a 1,210 di 2595

Discussione: Juventus 2009/2010

  1. #1201
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    stà a vedere che la colpa di tutto è Secco! gli hanno detto di prendere un mediocre (grosso) e lo ha preso,gli hanno detto di prendere un pensionato (cannavaro) e lo ha preso,diego (fuoriclasse? sicuri?) e lo ha preso! ci vuole il padrone che azzera tutto e che si riparta!
    Le colpe maggiori le ha Blanc ma per quanto riguarda il mercato il 90% delle responsabilità sono di Secco, è lui il DS. Poi Blanc da l'ok sui giocatori, si fanno dei cda per approvare le spese ecc, ma è Secco che ha preso Diego, che ha preso Melo, Tiago, Poulsen, Andrade e così via (e Paolucci).



    Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Per me Diego è un potenziale fuoriclasse, ha capacità tecniche e fisiche fuori dal comune e sta pagando tantissimo la confusione generale che regna in campo.
    Sicuramente Diego non sarà mai Zidane ma diamine, non è possibile che un giocatore da top 3 della Bundesliga in italia non renda niente. E' palese che è vittima della confusione tattica di cui siamo in balia. Il Werder l'ho guardato spesso l'anno scorso in Europa League. Era una squadra povera di talento ma i giocatori si muovevano attorno al brasiliano come dannati, ovviamente soprattutto sulle fasce. Alla Juve non avviene niente di tutto ciò e se le cose rimangono così il brasiliano è inutile.
    Stesso discorso per Melo: non sarà mai un Davids (mamma chi sto citando) o un Emerson ma uno che è titolare del Brasile, fresco campione della Conferetion Cup, non è possibile che giochi così male, non è possibile che in allenamento abbia bisogno di lezioni per imparare i movimenti in campo. Anche qui l'impressione è che si tratti di un'altra vittima della bufera tattica in corso. Poi certo: le "melonate" le fa lui però...



    Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
    Quanto a Ferrara, a questo punto mi vien davvero da pensare che sia proprio Ferrara ad essere il traghettatore...
    Inizio a pensarlo anche io...

    Comunque è in corso un incontro importantissimo in seno alla Juventus alla presenza dell’esecutivo sportivo del club bianconero: Alessio Secco è stato confermato, mentre si sta decidendo il futuro del tecnico Ferrara. Secondo quanto trapelato l’incontro sarebbe tutt’altro che tranquillo. C’è davvero tanta tensione tra i presenti, e il tecnico in bilico sarebbe in procinto di perdere le staffe (juvemania.it)
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  2. #1202
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    http://it.eurosport.yahoo.com/180120...e-agnelli.html

    Ciò mi renderebbe un uomo felice.

    Il problema assoluto, di cui la guida tecnica totalmente assente è solo un'appendice, è la dirigenza, non cesserò mai di affermarlo. Da mesi, per non dire anni, i nostri bravi dirigenti non fanno che cimentarsi in prove di inettitudine e assoluta pochezza mediatica e decisionale-sportiva stricto sensu: si potrebbe citare la questione Ranieri con il suo esonero, l'assoluta resa di fronte agli attacchi mediatici contro la vecchia dirigenza juventina e il suo operato sportivo, la debolezza costitutiva e di personalità di questo gruppo, incapace di far valere il nome Juventus (anche sul mercato, ormai sembra di essere dei provincialotti con manie da grande squadra), lo sperpero di denaro, circa 250 mln, che ci ha permesso l'acquisto di campioni quali Andrade, Amauri, Tiago, Almiron, Knezevic, Grosso, etc etc (gran parte dei quali poi ceduti e con ottimo profitto degli acquirenti).Ma potrei continuare ancora per molto, elencando ad esempio il repentino cambio di obiettivo su Melo, giocatore profondamente diverso dal precedente D'Agostino e denotazione netta dell'assenza di un progetto sportivo serio e prestabilito.
    Ma andando al presente, come non notare la completa cecità di dirigenti che perseverano sulla strada Ferrara, confidando nell'organico decimato ma non giustificabile e in un allenatore che non ha dato mai motivi di fiducia.
    Direi che le dichiarazioni di Bettega a fine partita siano ancora più paurose della prestazione in campo: "il calcio si vede con gli occhi" rispondendo ai dati alla mano di Sconcerti, che testimoniavano di una Juve penosissima, pari solo a quella di Maifredi (se non peggiore).
    Tutto questo quando non si vede un appiglio, nè tecnico, nè di personalità, nè dirigenziale, nè economico su cui fare quadrato. E la società pare rifiutare la realtà, pare che speri che semplicemente sia un brutto sogno, che prima o poi passa. Non agisce, non si assume responsabilità, è del tutto inerte. Solo dichiarazione di routine di fiducia a Ferrara; anzi ieri Ferrara fra tutti sembrava quello che caldeggiasse di più il proprio esonero: per dire, "ma com'è che non mi licenziano?" In fondo lui è quello messo in mezzo, inetto da inetti, nulla più.

    Pertanto sarei l'uomo più felice se tornasse Moggi, e con lui Andrea Agnelli. Perchè anche Elkann, il vero fondatore di questa realtà che viene chiamata Juventus infangando il nome, non è immune da colpe.

  3. #1203
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Poi certo: le "melonate" le fa lui però...
    Ma pure quelle, se devo dire la verità, le vedo spesso come conseguenze del nulla tattico, almeno in parte. E' un giocatore che ha per istinto la giocata rischiosa nei piedi: Mettilo vertice basso del rombo, NON farlo supportare in alcun modo dai compagni di reparto (stesso discorso di prima... perchè le mezzali si muovono A CASO e scoordinati tra loro, e stanno sempre più larghi e distanti del dovuto?) e dagli più responsabilità registiche di quanto il brasiliano possa gestire, c'è poco da chiedersi perchè prima o poi il mediano, trovandosi senza sbocchi, arriva a inventarsi un qualche assurdo tentativo di passaggio che finisce per essere un regalo agli avversari.
    Poi vabbè, effettivamente ha fatto anche qualche liscio vero e proprio. La sfiga poi vuole che ogni suo errore del genere -o quasi- si trsformi in una rete incassata...

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  4. #1204
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    ok sakuragi,ma secco è un dipendente,quelli volevano e quelli ha preso,o no?
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  5. #1205
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    ok sakuragi,ma secco è un dipendente,quelli volevano e quelli ha preso,o no?
    Secco non è un esecutore di ordini e basta. Secco si occupa del mercato. Se gli si fan delle richieste lui e il suo staff cercano di soddisfarle andando sui giocatori che loro valutano come idonei.

    Aggiornamenti: A Ciro è stato proposto Claudio Gentile come tutor. Ferrara vicinissimo a mollare.

    Ultimo aggiornamento: Ciro è parso molto provato e arrabbiato. La sua coscienza è a posto, perchè sta veramente dando il massimo. E’ molto dispiaciuto con amici e colleghi della Sede, perchè non riesce a capire come fare per raddrizzare la situazione, nonostante le stia provando tutte. In mattinata, in Sede sono circolate voci su una proposta da formalizzare a Ciro: l’affiancamento di Claudio Gentile fino a fine stagione, come tutor (potete immaginare il morale del tecnico napoletano..). E’ seguito un vertice dove Ferrara, sconfortato, si è confrontato con la dirigenza. All’uscita, con lo sguardo spento, alla domanda di un giornalista di Mediaset “Tutto ok?”, ha semplicemente annuito. Per ora resta. La Società non lo licenzierà.
    Ultima modifica di H Sakuragi; 18-01-2010 alle 20:01
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  6. #1206
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Ma cosa deve accadere perchè lo licenzino? Dobbiamo andare in zona retrocessione?

  7. #1207
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Ma cosa deve accadere perchè lo licenzino? Dobbiamo andare in zona retrocessione?
    In realtà mi sembra che stiano giocando veramente sporco. Perlomeno, quello che emerge dalle indiscrezioni sull'incontro di oggi è che Blanc e la dirigenza abbiano fatto pressioni a Ferrara perchè sia lui stesso a dimettersi. Pure sta cosa di Gentile, al di là dell'intrinseca insensatezza tattica, non è certo la maniera migliore per dare un segno di fiducia a un tecnico sempre più sotto pressione e scoraggiato. Insomma, vorrebbero rimuoverlo, ma vogliono comunque salvarsi la faccia e relegare sulle spalle di Ferrara l'intero peso del fallimento del progetto. Ora, sono il primo a non volere più il tecnico napoletanosulla panchina bianconera, ma non a queste condizioni: o ci mettete la faccia e lo esonerate, oppure sto dalla parte di Ciro: non dia a quegli emeriti cialtroni la soddisfazione di dimettersi e dargliela vinta

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

  8. #1208
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    caro sakuragi non mi convinci,secco è solo un esecutore,in quanto incapace!
    non credo sia in grado addirittura di valutare altri tipi di giocatori idonei a ciò che gli chiedono,tu faresti molto meglio di secco!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  9. #1209
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Ma cosa deve accadere perchè lo licenzino? Dobbiamo andare in zona retrocessione?
    Credo che un esonero equivarrebbe ad ammettere che questa dirigenza ha avuto torto.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  10. #1210
    Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian
    Data Registrazione
    Thu Sep 2007
    Messaggi
    4,912

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    caro sakuragi non mi convinci,secco è solo un esecutore,in quanto incapace!
    non credo sia in grado addirittura di valutare altri tipi di giocatori idonei a ciò che gli chiedono,tu faresti molto meglio di secco!
    Un commento un pò troppo ingeneroso per come la vedo. Prendi questo calciomercato ad esempio: quello che gli hanno chiesto principalmente sono un trequartista e un vertice basso per giocare col rombo, sulla carta Diego e Melo ne sono due interpreti eccellenti, e compatibili alla perfezione; Diego un trequartista col pallino della regia e abituato a spaziare molto in verticale, Melo un incontrista roccioso coi piedi abbastanza buoni e adatto a entrambe le fasi. Con Diego, un vertice basso alla D'Agostino (regista puro) avrebbe finito per pestarsi i piedi con l'ex Werder in fase d'impostazione; Melo supportato da un trequartista alla Sneijder avrebbe rischiato di non garantire abbastanza fantasia a centrocampo. Imbastire questo modulo su questi due giocatori non mi è sembrato affatto miope, anzi.
    Dopodiché, esaudita la principale richiesta della squadra, si è andati per forza di cose al risparmio:
    Caceres è un difensore di livello, giovane, veloce ed estremamente versatile. E' dura trovare una squadra in cui un giocatore del genere non possa fare comodo. E arriva in prestito, con un riscatto del tutto onesto.
    Cannavaro ha 36 anni, già. Ma per un 36enne ha un'integrità fisica invidiabile, e al di là di essere ancora in grado di buone prestazioni, resta un leader assoluto in campo. Una soluzione tampone del tutto accettabile, a patto che l'anno prossimo si investa per svecchiare la difesa. Arrivato a zero, di meglio non so se si poteva fare, spendendo poco.
    Grosso... vabbè, è il punto dolente. Mai piaciuto. Mai piaciuto e non ho proprio cambiato idea (anzi...), purtroppo ci siamo cascati anche noi con uno dei giocatori più sopravvalutati in circolazione. Fatto sta che in molti lo consideravano "usato sicuro"...

    Non proprio un bilancio catastrofico insomma, se stiamo facendo così schifo, la composizione della rosa mi sembra l'ultimo dei fattori.
    Il vero difetto di Secco, più che altro è di essere troppo "tenero" e inesperto, nel suo lavoro bisogna essere squali (come testimonia il suo mentore Big Luciano, il migliore di tutti), e non lo si diventa da un giorno all'altro. Secco ora come ora fatica terribilmente a comprare a poco e vendere a molto e sì, questo può essere penalizzante... ma per come la vedo Secco sta migliorando, e tra tutti, è il meno imputabile della situazione odierna

    E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •