Soffriva di claustrofobia e non lo sapeva!Può essere...se un'astronauta è addestrato agli incidenti, tipo la presa d'aria staccata, dovrebbe sapere come comportarsi in quei momenti, ma la claustrofobia impedisce di ragionare con lucidità e quindi la conseguenza di un malore è prevedibile...
Ma mi devi scusare, tu pensi che non facciano ad un astronauta un test per la claustrofobia?
Ma se era claustrofobico non credo fosse in grado di stare nell'abitacolo.
Il guasto mi sembra la più probabile. Anche al giorno d'oggi capitano.
e se l'avesse colpito all'improvviso? e se fosse stato un attacco di panico che i medici non hanno capito che ce li avesse? C'è differenza fra attacco di panico e claustrofobia? Scusate l'ignoranza in materia!Se qualcuno lo sa, lo dica!Grazie! può essere anche che dipenda dal guasto, e non ci sia stato il tempo di provvedere ad aggiustarlo!
Beh puoi chiedere a c1cc10 che è un vero dottore. Comunque la claustrofobia è una malattia che non consentirebbe di stare nemmeno su una navetta.
aH, è un dottore, c1cc10? non lo sapevo! Comunque ho fatto una ricerca e ho trovato questo! C'è differenza fra claustrofobia ed attacchi di panico! Gli attacchi di panico avvengono anche in mezzo alla strada, negli spazi vuoti! Quindi si deve dedurre che l'astronauta Gagarin è morto di attacco di panico! Non ci sono altre spiegazioni, quel guasto lo poteva riparare, se non avesse avuto quel brutto malessere...![]()
Spoiler: