Eccomi ^_^
Come avevo immaginato, ho dovuto lavorare il giorno dell'Epifania e sono stata ferma. Comunque, aggiorno la situazione.
- Ho fatto il bagno Lì per lì avevo capito a cosa servisse, con tanto di cristalli, pupazzetti, punti esclamativi e cuoricini
Adesso un po' mi sfugge, ma conto di riacciuffare il significato nel procedere.
- Improvvisamente, mi sono accorta che ad un certo punto della canzone, appare una grossa scritta in alto a sinistra, tipo "qualcosa 2-1". Mentre combatto sono troppo agitata e non riesco a leggere bene.
- Ho trovato due nuovi compagni
Spoiler:
Leglius e Amaria con "Puli pù" Ma questa non è che poi tradisce e se ne va? Perché è dall'inizio del gioco che insegue i nostri eroi, e per ora è una presenza un po' sospetta >.>


Procedo a rilento: è vero che le conversazioni mi scorrono più rapidamente, ma le devo comunque rileggere un paio di volte.
Per ora mi piace di più di Ar Tonelico 1: i dialoghi, anche quelli più leggeri, non sono mai stati ripetitivi e/o stucchevoli, e mi sembra che anche il lato "doppi sensi" sia stato meglio curato.

Naturalmente ho anche un bel buco nella trama:
Spoiler:
se non ho capito male, Cloche incita la popolazione a ribellarsi alla Dea per dare indipendenza a Metafalss. Ciò scatena le ire del Papa e l'esercito sacro (Sacred Army?) ha il compito di catturarla. Un po' mi sfugge al momento cosa sia la Grand Bell, o come si chiama. Ieri ho visto una fmv con un tipo ??? seguito da un robot che parla con il Cancelliere. E' normale che per ora capisca poco?


Grazie di tutto.