inquietante...
inquietante...
[SIGPIC][/SIGPIC]last.fm
Io credo sia un errore identificare tutti i leghisti come idioti razzisti. Quelli che davvero comprendono l'ideologia leghista nella sua piena anticostituzionalità e la condividono non corrispondono a tutti i leghisti.
Credo che una buona parte sia legata alla Lega per una semplice necessità di maggior sicurezza. Il programma leghista è tutto sommato permeato dalla presenza delle forze dell'ordine. E che di ordine ce ne sia poco in Italia mi sembra sufficientemente visibile.
Credo che un'altra buona parte sia legata alla Lega poichè trascinata e convinta dall'ottima campagna che il partito ha svolto. Influenza mediatica, se vogliamo.
Comunque concordo nel definire razzisti, o per lo meno ignoranti, o ancora ipocriti (se concordano con la Costituzione e la Lega contemporaneamente), coloro che comprendono a pieno l'ideologia leghista e la condividono.
Che poi si possano condividere alcuni aspetti di tale ideologia, è un altro conto.
LORO devono fare un minimo sacrificio? Queste persone hanno fatto una vita di stenti e miseria, fanno viaggi spesso estenuanti ed inumani prosciugando i loro risparmi, arrivando in un paese che non conoscono, abbandonando amici, conoscenti e spesso familiari, e tu, che te ne stai seduto e comodo davanti al computer, dove li fai i sacrifici? O almeno, sei passato attraverso tutte le rinunce e i dolori che hanno passato?
Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
ecco, é quello che ha detto atheix a cui mi riferisco, poi mica tutti sono dei poveri cristi senza niente, non datemi addosso perché lo sappiamo tutti che é vero