Ah ok. Io comunque credevo che il progetto iniziale era di ripartire subito con Lippi dalla serie B e affidare a lui la ripresa della juve fino a farla tornare a vincere, a causa di un rifiuto (forse perchè era già nell'aria un suo ritorno in nazionale), il suo ritorno è stato posticipato dopo il prossimo mondiale, cioè il prossimo anno. Infatti la serie B con Deshamps e gli altri tre anni a Ranieri. Ora io pensavo che Ferrara era semplicemente il sostituto di Ranieri dato che con quest'ultimo l'ambiente era diventato inaccettabile, non come dici tu di affidare a Ferrara l'incarico di guidare una juve vincente, la ritengo utopia, su tanti allenatori proprio Ciro Ferrara?!
Comunque la mia è solo un parere personale, cioè io credo, non sono sicuro.
Informati riguardo tutto ciò che Lippi ha fatto alla juve, sarai felice per un suo ritorno!
A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Da fonti certe (il fratello di Ferrara, Fabrizio Ferrara, collega di mio padre) ho saputo alcune indiscrezioni davvero interessanti.
Fabrizio è andato a far visita a Ciro dopo la sconfitta di Champions ed è stato con lui un'intera notte a parlare della Juventus: ha confidato a mio padre che Ciro era distrutto dopo la sconfitta, a momenti non avrebbe voluto fare gli allenamenti il giorno dopo a Vinovo. Inoltre Ciro avrebbe confidato al fratello di essere ormai certo di problemi atletici (dunque dello staff preparatorio) come causa principale della situazione juventina, ed avrebbe deciso di far fuori Amauri (che di fatti stasera non gioca) e Camoranesi, per problemi tattici (e di fatti stasera non dovrebbe giocare.
Inoltre sempre Fabrizio, amico dei figli di Lippi, ha riferito sempre a mio padre che Lippi avrebbe fortemente consigliato Spalletti come allenatore (come pochi giorni fa dicevo di essere sicuro), di cui è grande amico. Anche come eventuale sostituto per Ferrara, Spaletti era il primo nominativo, prima dell'approdo a San Pietroburgo.
cavolo... ma secondo voi se perde lo esonerano?