Citazione Originariamente Scritto da Radium Visualizza Messaggio
La capacità di saper portare avanti una nazione si è persa nella discendenza.
Oddio, non è che Napoleone fosse questa gran cima, era un ottimo stratega e un fine politico ma come amministratore non credo fosse divino, ma potrei sbagliarmi non sono molto ferrato sulla gestione economica napoleonica...

Citazione Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
Buffo vedere come film di 30 anni fa siano a tutt'oggi superiori alla maggior parte delle produzioni moderne, che vantano effetti speciali di un altro universo.
A quanto pare conta davvero poco avere grandi mezzi se non si sa come adoperarli al meglio.
Più che altro era avveniristico e film come questi invecchiano bene, tanto per dirne una La Cosa di John Carpenter è del 1982, quindi più recente, nonostante questo è invecchiato molto peggio.
Poi il vero problema oggi sono le idee, i film si dividono in due categorie, i film per le masse, banali e semplificati all'inverosimile e i film per intellettuali e intenditori che solo da questi possono essere apprezzati.

Citazione Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio

Visto solo per curiosità, comunque interessante e buoni effetti speciali. Nonostante la durata, il film non mi ha annoiato, carina la storia anche se sono presenti troppe coincidenze evitabili.

Voto: 6+
Il vero problema di 2012 è che il protagonista è carismatico come un mazzo di lattuga, e quando il protagonista è così hai voglia di mettere effetti speciali su effetti speciali, non serve a niente, a me da l'aria di voler enfatizzare solo la distruzione fine a se stessa, credo che The Day After Tomorrow sia superiore sotto tutti gli aspetti

Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
OMG.

Ma chi sarà il Presidente del Consiglio nel 2012?
Secondo Emmerich non Berlusconi anche perchè ha detto che "non era per esaltare Berlusconi, lui sarebbe il primo a scappare"