Oddio, non è che Napoleone fosse questa gran cima, era un ottimo stratega e un fine politico ma come amministratore non credo fosse divino, ma potrei sbagliarmi non sono molto ferrato sulla gestione economica napoleonica...
Più che altro era avveniristico e film come questi invecchiano bene, tanto per dirne una La Cosa di John Carpenter è del 1982, quindi più recente, nonostante questo è invecchiato molto peggio.
Poi il vero problema oggi sono le idee, i film si dividono in due categorie, i film per le masse, banali e semplificati all'inverosimile e i film per intellettuali e intenditori che solo da questi possono essere apprezzati.
Il vero problema di 2012 è che il protagonista è carismatico come un mazzo di lattuga, e quando il protagonista è così hai voglia di mettere effetti speciali su effetti speciali, non serve a niente, a me da l'aria di voler enfatizzare solo la distruzione fine a se stessa, credo che The Day After Tomorrow sia superiore sotto tutti gli aspetti
Secondo Emmerich non Berlusconi anche perchè ha detto che "non era per esaltare Berlusconi, lui sarebbe il primo a scappare"![]()









Rispondi Citando