Originariamente Scritto da
Samvise
Allora delle due soluzioni che avevo proposto diciamo che le ho azzeccate entrambi!
Cmq capolavoro per me non lo è, come non lo sono moltissimi altri giochi valutati anche più del 9 e addirittura con un perfect. Cioè un capolavoro è un gioco che rimane nella storia anche dopo generazioni, e di titoli così ce ne sono davvero pochi.
Detto questo, ed usando il metro di giudizio usato per gli altri giochi, secondo me AC 2 merita più di 8.5. Poi però capisco che ad esempio il bravo Tommaso (a cui faccio i miei complimenti per la recensione, scritta benissimo a mio parere anche se non mi trova pienamente d'accordo sul voto) magari usa un suo metro di giudizio che è diverso rispetto a Luca (che ha scritto quella di MW2 ad esempio). Quindi la cosa è complicata però non credo che AC 2 sia un punto netto sotto MW 2, tenendo conto della diversità dei generi.
Alla fine stiamo parlando di aria fritta, perché mezzo voto non cambia la vita e non stravolge il giudizio di un gioco.
P.S. un po' provocatorio: tu (loadnt) giustamente oltre alla ripetitività del gioco critichi due aspetti del gameplay, e questo fa scadere un po' la qualità del gioco, nonostante una trama bellissima e una grafica di tutto rispetto. Facendo un parallelo MGS4 allora dovrebbe essere un gioco mediocre, visto che ad una trama da cinema (anche di più visto il tempo a disposizione) si accosta la mancanza di gameplay!
P.P.S.: io sono tra quelli che ritengono MGS4 un gioco poco meno che mediocre, e allo stesso tempo un film interattivo stupendo!