Nel posticipo della nona giornata il Milan espugna anche il Bentegodi vincendo 2-1 contro il Chievo.
I padroni di casa partono molto bene e passano subito con un gran gol di Pinzi. Il Milan prova una reazione e si avvicina al pareggio con Seedorf che si divora il gol. Il Chievo sfrutta le ripartenze e per poco non raddoppia con Pellissier. Nel secondo tempo il Milan esce molto bene e mette sotto il Chievo che deve subire l'attacco dei rossoneri prima con Pirlo (pallonetto alto di poco) e poi con Ronaldinho che si vede negare il gol da un Sorrentino strepitoso autore anche di una grande parata su Seedorf. Ma al minuto 82 arriva il pareggio meritato del Milan con Nesta, abile ad insaccare dopo la traversa presa da Borriello. Nel momento migliore, però, il Milan rischia di capitolare a causa di un colpo di testa di Granoche che viene miracolosamente parato da Dida (gli perdono la papera di Madrid). Il Milan però si riprende e raddoppia al 92esimo ancora con Nesta che incorna un calcio d'angolo di Pirlo.
Vittoria meritata, a mio avviso, che arriva dopo una gara un po' sofferta nel primo tempo, ma che nel secondo tempo ha giocato molto meglio come ci ha abituato questo Milan di Leonardo.
Tra i positivi metto sicuramente l'insolito match-winner Nesta, ma anche Pato che si è messo bene e ha creato dei pericoli ai clivensi. Molto bene anche Borriello, che ha giocato molto bene dal minuto in cui è entrato e Oddo che sulla fascia ha messo buoni cross in mezzo, ma Huntelaar non si è mai fatto trovare pronto. Buona prova anche di Antonini, che non ha fatto rimpiangere Zambrotta.
Tra i negativi Huntelaar come al solito invisibile e Ronaldinho, che gioca troppo da fermo e non si inserisce mai senza palla...