Citazione Originariamente Scritto da Pedro*Yeah Visualizza Messaggio


Grandissimo, fottutissimo film coi controcazzi.

"Un'ondata di rapimenti sconvolge il Messico, alimentando il panico tra le classi più abbienti, e a maggior ragione tra quanti hanno figli. In soli sei giorni, ci sono 24 sequestri di persona, il che spinge molte famiglie ad assumere delle guardie del corpo che proteggano i bambini.
È questo il mondo in cui viene catapultato John Creasy (Denzel Washington), un ex-agente della CIA ormai bruciato, che sta andando alla deriva. Il suo amico Rayburn (Christopher Walken) lo porta infatti a Città del Messico come guardia del corpo di Pita Ramos (Dakota Fanning), la figlia di 9 anni dell'industriale Samuel Ramos (Marc Anthony) e di sua moglie Lisa (Radha Mitchell). A Creasy non interessa fare la guardia del corpo, tantomeno di uan bambina, ma per mancanza di meglio da fare accetta comunque l'incarico.
Creasy tollera a stento la bambina - assai precoce - e le sue petulanti domande su di lui e sulla sua vita. A poco a poco, tuttavia, la piccola riesce a scalfire la sua apparentemente inattaccabile corazza: l'uomo allenta così le sue difese e si apre con lei.
Ma non appena sembra aver trovato un nuovo scopo nella sua vita, questa viene sconvolta allorché ad essere rapita è proprio Pita. Nonostante le gravissime ferite riportate nel corso del sequestro, Creasy è ora spinto dal “fuoco della vendetta”, e giura di uccidere chiunque sia coinvolto o tragga beneficio da questo rapimento. E nessuno può fermarlo."


Denzel Washington brillante, fantastico. Lo consiglio a chiunque voglia emozionarsi, "gasarsi" e coinvolgersi.

Voto 8
Mai visto, rimedierò a questa mia mancanza quanto prima.