Sono riuscito a macinare un bel po di ore di gioco, quindi posso fornirvi impressioni e dettagli.
Cross Edge è molto bello, ed ha uno stile unico del suo genere.
Dopo la scena animata iniziale (oltre alla sigla del gioco molto bella) controlleremo i 2 protagonisti della storia (York e Miko) che dovranno subito cimentarsi nella loro prima battaglia. Essa funge da primo tutorial (anche se per assimilare il tutto ci vuole un pochettino), subito dopo arriverà Morrigan che ci aiuterà con la sua tecnica "Libido touch"
A parte ciò i nostri personaggi si ritrovano un un mondo strano dove un potere risucchia le anime dei personaggi di altri mondi, quindi inizieremo a vagare per la mappa del mondo (dove avremmo incontri casuali) ed attiveremo eventi per proseguire la nostra ricerca ed incontrare nuovi alleati.
Col passare del tempo gli alleati aumenteranno rendendoci sempre più ardua la scelta del party di combattimento (nonostante l'exp la guadagnano un po tutti è gradevole usare ogni personaggio).
Grazie ai poteri di Marie potremmo potenziare armi (vedremmo cambiare la nostra arma nel combattimento), sintetizzarle ecc...
In più metteteci un bel sistema di combattimento (con tecniche che crescono in base al loro utilizzo) oltre ad attacchi combinati/speciali/magie e la bella trovata di vedersi ripristinare gli HP dopo ogni combattimento nella World Map (ed a volte ci vuole) è davvero gradevole.
Inizialmente può spiazzare stare sempre nella World Map con eventi che compaiono mano a mano che li completi (ed i dungeon scarseggiano), avendo l'impressione di esser un po abbandonati a se stessi. Mi spiego meglio: Per esempio di solito quando uno va in un posto nuovo sa che con le armi dell'ultimo negozio uno se la cava... invece qui devi da solo vedere che armi ti servono sintetizzandole in modo da sbloccarle nel negozio.
Questo comunque fa parte dell'ambientazione del gioco, dove trovandoti in un mondo sconosciuto senza anima viva sei costretto un po a girovagare in cerca di risposte.
Se avete qualche domanda fatela pure.
Ah una cosa davvero molto gradevole è aver mantenuto i doppiatori dei loro giochi originali. Alcuni forse ricorderanno il doppiatore di Ayatane che era anche quello di Lezard in VP2... fantastico.






Rispondi Citando