Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 90
  1. #41
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Sep 2009
    Messaggi
    139

    Predefinito

    Leggere questi commenti mi mette una tristezza immane. Mamma mia, quante inesattezze, quante congetture, quante invenzioni e quanti pregiudizi.
    La verità è che qui molta gente non sa nemmeno di cosa si stia parlando, a volte viene citato il divano, ma chi vieta di stare seduti? Pensate veramente che motion controller significhi necessariamente stare in piedi e stancarsi? Non so come si evolverà la questione e cosa verrà inventato in futuro, preferisco basarmi sul presente e chi sa minimnamente cosa sia un wii sa che non bisogna dimenarsi come un deficiente, non èa ssolutamente vero quello che dite, vi state basando su pregiudizi e convinzioni personali, scommetto che la maggior parte di voi nemmeno l'ha mai toccato un wii o al massimo ci ha giocato per 5 minuti al supermercato con wii sports.
    La cosa ridicola è che parliamo di innovazione, sono anni che i videogiochi progrediscono e che vengono inventati nuovi sistemi di controllo. Pensate forse che il pad attuale sia nato così com'è con tutte queste tecnologie? Oggi si sente parlare di pad classico, ma ragazzi, se andate indietro di qualche annetto quello che voi definite tale non è per niente classico, è come se 10 anni fa ci fosse stato qualcuno contro vibrazione e analogici. nel 1995 il pad classico era quello del super nintendo mentre il tricorno del 64 era quello innovativo. La verità è che non siete abituati all'idea di innovazioni, è per questo che vi chiudete nel vostro guscio di finti hardcook gaymers.
    La cosa che mi fa scompisciare dalle risate sono le persone che dicono di abbandonare i videogiochi quando in realtà una cosa simile non la faranno neanche sognando.
    Adesso siamo arrivati pure ad abbandonare una passione perchè esse si stanno evolvendo?
    Abbandonare i videogiochi solo per dei nuovi controller?

    Citazione Originariamente Scritto da Jerico Visualizza Messaggio
    a me piacciono e credo che prenderò pure natal ma nn credo che si possa giocare a certi titoli con queste tipo di periferiche come fai a muoverti in avanti fai solo il movimento ma con certe funzioni andrebbe bene
    Attenzione, nessuno dice che i videogiochi si controlelranno eslcusivamente muovendo il corpo.


    Citazione Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
    ci vuole equilibrio.. e la 360 è davvero uno dei migliori prodotti a livello di console, quindi può osare questo lancio. Ovviamente la chiave sta nel mezzo, a nessuno piacciono le cose radicali, ma allo stesso tempo quelle poco incisive, quindi l'ideale sarebbe di lasciare la libera scelta al giocatore tra controller classici (magari anche scegliendo se usare il controllo vocale o meno come supporto) e utilizzo totale dei sensori. Carta tosta da giocare, perchè se calata per bene può lasciare segni storici nell'industria videoludica.. ma se dovesse fallire, sarebbe un colpo ababstanza duro.*
    E' questo l'errore, non esiste il mezzo, si è visto che fine ha fatto il sensore del sixaxis, solo un succhiabatteria che viene usato in 4 giochi in croce.
    I motion controllers precludono l'implementazione di funzioni eslcusive, altrimenti non hanno senso perchè non viene sfruttato dell'utile potenziale. Come ho già detto poco fa stavo giocando a metroid prime su wii, una delle interessanti caratteristiche del wiimote è che il pollice destro è completamente libero da ogni vincolo perchè si mira inclinando il controller, questo significa che è come avere un dito in più, così facendo posso spostarmi, mirare, sparare, agganciare il bersaglio e saltare contemporaneamente, con il pad classico una di queste funzioni cadrebbe per isnufficienza di dita. E stiamo parlando di un gioco che di innovativo ha solo il mirino...figuriamoci che discorsi si potrebbero fare con giochi ottimizzati per periferiche più avanzate.

    Citazione Originariamente Scritto da Drak69 Visualizza Messaggio
    "un futuro dove i sensori di movimento saranno parte integrante, nonchè inscindibile, di ogni videogioco"
    Quell'inscindibile non mi piace per niente...va bene che userò natal quando ci saranno i miei parenti a casa a natale (non è una battuta, non arrivo così in basso XD...ma è quello il periodo dei miei parenti che si piazzano a casa mia) per fare qualcosa di diverso dalle carte e dalla tombola XD, ma dire "inscindibile" in "ogni" videogioco...mi sembra un pochino fuori dal mio pensiero di video giocatore...Non mi va di giocare ad un futuro halo muovendo le braccia come un forsennato davanti alla tv -.- o a forza (chissa che numero) motorsport con le braccia tese in avanti....così si che mi stresserò mentre giocherò -.-
    ecco, queste sono le cose che mi fanno scompisciare, perchè dovresti muoverti mentre giochi ad halo? E perchè dovresti tenere le braccia tese a forza motorsport? Tra l'altro i simulatori di guida si giocano meglio con il pad classico, le vedo dure implementazioni serie con questo tipo di giochi, e ad esso ci aggiungo anche i picchiaduro. Per tutto il resto...c'è master card. Ma nessuno ha detto che il pad classico scomparirà.
    Certo che quando si parla di sparatutto e pad classico a me vengono i brividi, da quando ho il wii mi risulta davvero difficile mirare con il lento e impreciso analogico.

    Citazione Originariamente Scritto da TheMaxteR85 Visualizza Messaggio
    secondo me i sensori vanno bene ma devono avere dei giochi dedicati (in modo che io posso semplicemente non acquistarli XD). nel senso che non voglio assolutamente un resident evil o un god of war da giocare per forza con il natal/ wand o cose simili. se vogliono usarli fanno dei giochi costruiti appositamente per queste periferiche. se cosi non fosse mi aggrego agl'altri utenti e appendo il joypad al chiodo! anzi mi do direttamente al retrogaming come dicevano alcuni illustri colleghi del forum.
    resident evil? Come ho già detto tante volte in TUTTI, dico TUTTi gli sparatutto o comunque giochi dove bisogna mirare il pad classico deve solo finire al cimitero, è indietro, per me è davvero obsoleto.

    Citazione Originariamente Scritto da TheMaxteR85 Visualizza Messaggio
    il fatto è che queste nuove tecnologia cambiano comunque il modo di giocare. per quanto mi riguarda sono un tipo"all'antica" se vogliamo, nel senso che se torno la sera da lavoro mi metto spaparanzato sul letto e gioco comodamente al gioco di turno. se riusciranno a riproporre la stessa giocabilità con guanti magici o caschi virtuali magari un pensierino ce lo faccio XD
    Anche queste cose mi fanno ridere, come? Ti spaventi all'idea di mirare con un puntatore ma poi vorresti caschi e guanti?
    Ecco, proprio su questo che mi soffermo, pensate che figata una console che si comanda col pensiero con il pieno supporto al microfono omnidirezionale e alla telecamera stereoscopica con due guanti dotati di tasti?

    Citazione Originariamente Scritto da Gelly_Metrick Visualizza Messaggio
    Mi suicido piuttosto che comprare quei cosi
    Scusa se mi permetto, ma non ti sembra irrazionale il tuo post? Come fai a schifare "questi cosi" senza nemmeno consoscerli affondo?

  2. #42
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Feb 2009
    Messaggi
    57

    Predefinito

    io non lascerò mai il pad !!

  3. #43
    Highbrow Member L'avatar di lagunalex
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    Dårlig Ulv Stranden.
    Messaggi
    7,234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ThunderWatt Visualizza Messaggio
    Leggere questi commenti mi mette una tristezza immane. Mamma mia, quante inesattezze, quante congetture, quante invenzioni e quanti pregiudizi.
    La verità è che qui molta gente non sa nemmeno di cosa si stia parlando, a volte viene citato il divano, ma chi vieta di stare seduti? Pensate veramente che motion controller significhi necessariamente stare in piedi e stancarsi? Non so come si evolverà la questione e cosa verrà inventato in futuro, preferisco basarmi sul presente e chi sa minimnamente cosa sia un wii sa che non bisogna dimenarsi come un deficiente, non èa ssolutamente vero quello che dite, vi state basando su pregiudizi e convinzioni personali, scommetto che la maggior parte di voi nemmeno l'ha mai toccato un wii o al massimo ci ha giocato per 5 minuti al supermercato con wii sports.
    La cosa ridicola è che parliamo di innovazione, sono anni che i videogiochi progrediscono e che vengono inventati nuovi sistemi di controllo. Pensate forse che il pad attuale sia nato così com'è con tutte queste tecnologie? Oggi si sente parlare di pad classico, ma ragazzi, se andate indietro di qualche annetto quello che voi definite tale non è per niente classico, è come se 10 anni fa ci fosse stato qualcuno contro vibrazione e analogici. nel 1995 il pad classico era quello del super nintendo mentre il tricorno del 64 era quello innovativo. La verità è che non siete abituati all'idea di innovazioni, è per questo che vi chiudete nel vostro guscio di finti hardcook gaymers.
    La cosa che mi fa scompisciare dalle risate sono le persone che dicono di abbandonare i videogiochi quando in realtà una cosa simile non la faranno neanche sognando.
    Adesso siamo arrivati pure ad abbandonare una passione perchè esse si stanno evolvendo?
    Abbandonare i videogiochi solo per dei nuovi controller?


    Attenzione, nessuno dice che i videogiochi si controlelranno eslcusivamente muovendo il corpo.



    E' questo l'errore, non esiste il mezzo, si è visto che fine ha fatto il sensore del sixaxis, solo un succhiabatteria che viene usato in 4 giochi in croce.
    I motion controllers precludono l'implementazione di funzioni eslcusive, altrimenti non hanno senso perchè non viene sfruttato dell'utile potenziale. Come ho già detto poco fa stavo giocando a metroid prime su wii, una delle interessanti caratteristiche del wiimote è che il pollice destro è completamente libero da ogni vincolo perchè si mira inclinando il controller, questo significa che è come avere un dito in più, così facendo posso spostarmi, mirare, sparare, agganciare il bersaglio e saltare contemporaneamente, con il pad classico una di queste funzioni cadrebbe per isnufficienza di dita. E stiamo parlando di un gioco che di innovativo ha solo il mirino...figuriamoci che discorsi si potrebbero fare con giochi ottimizzati per periferiche più avanzate.


    ecco, queste sono le cose che mi fanno scompisciare, perchè dovresti muoverti mentre giochi ad halo? E perchè dovresti tenere le braccia tese a forza motorsport? Tra l'altro i simulatori di guida si giocano meglio con il pad classico, le vedo dure implementazioni serie con questo tipo di giochi, e ad esso ci aggiungo anche i picchiaduro. Per tutto il resto...c'è master card. Ma nessuno ha detto che il pad classico scomparirà.
    Certo che quando si parla di sparatutto e pad classico a me vengono i brividi, da quando ho il wii mi risulta davvero difficile mirare con il lento e impreciso analogico.


    resident evil? Come ho già detto tante volte in TUTTI, dico TUTTi gli sparatutto o comunque giochi dove bisogna mirare il pad classico deve solo finire al cimitero, è indietro, per me è davvero obsoleto.


    Anche queste cose mi fanno ridere, come? Ti spaventi all'idea di mirare con un puntatore ma poi vorresti caschi e guanti?
    Ecco, proprio su questo che mi soffermo, pensate che figata una console che si comanda col pensiero con il pieno supporto al microfono omnidirezionale e alla telecamera stereoscopica con due guanti dotati di tasti?


    Scusa se mi permetto, ma non ti sembra irrazionale il tuo post? Come fai a schifare "questi cosi" senza nemmeno consoscerli affondo?


    ce n'è per tutti!! Anche per chi si apre alla possibilità dei sensori, come me

    che poi, dopo avermi quotato, agli altri hai detto esattamente quello che intendevo io.. mah

  4. #44
    Utente morto L'avatar di Batman AA
    Data Registrazione
    Mon Jul 2009
    Messaggi
    4,862

    Predefinito

    E che pa**e! Ma se uno vuole il vecchio controller, deve avere per forza un motivo?

  5. #45
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Sep 2009
    Messaggi
    139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
    ce n'è per tutti!! Anche per chi si apre alla possibilità dei sensori, come me :D che poi, dopo avermi quotato, agli altri hai detto esattamente quello che intendevo io.. mah :lol:
    Mi sembra ovvio che non ero riferito a tutti.

    Citazione Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
    E che pa**e! Ma se uno vuole il vecchio controller, deve avere per forza un motivo?
    Le motivazioni sono sempre gradite, molto spesso questo odio verso le innovazioni nasce da pregiudizi infondati.


  6. #46
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ThunderWatt Visualizza Messaggio
    Mi sembra ovvio che non ero riferito a tutti.

    Le motivazioni sono sempre gradite, molto spesso questo odio verso le innovazioni nasce da pregiudizi infondati.
    diciamo che il problema è che chi ha fin ora puntato sull'innovazione del controller, cioè Wii (anche se non usa la strada che useranno gli altri), non ha brilla, soprattutto un percentuale ciofeche/ottimi giochi.
    chi si è bruciato una volta, ci sta bene attendo e si piazza sulla difensiva. non sempre è mentalità chiusa...

  7. #47
    Utente morto L'avatar di Batman AA
    Data Registrazione
    Mon Jul 2009
    Messaggi
    4,862

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ThunderWatt Visualizza Messaggio
    Mi sembra ovvio che non ero riferito a tutti.Le motivazioni sono sempre gradite, molto spesso questo odio verso le innovazioni nasce da pregiudizi infondati.
    Magari perchè preferisco il controller? Può anche essere una questione di gusti, eh. Pensa se fra cento anni ci fossero solo senosri, e poi arrivasse qualcuno con un controller. Anche quello sarebbe "futuro" :asd:


  8. #48
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Sep 2009
    Messaggi
    139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    diciamo che il problema è che chi ha fin ora puntato sull'innovazione del controller, cioè Wii (anche se non usa la strada che useranno gli altri), non ha brilla, soprattutto un percentuale ciofeche/ottimi giochi. chi si è bruciato una volta, ci sta bene attendo e si piazza sulla difensiva. non sempre è mentalità chiusa...
    Le percentuali le ho tolte dalla testa, anche la ps2 era piena di immondizia se è per questo ma aveva la maggior quantità di software di qualità, comunque il parco titoli del wii non è da buttar via, e se il supporto delle terze parti è carente la colpa non è di certo del suo wiimote.


  9. #49
    Highbrow Member L'avatar di lagunalex
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    Dårlig Ulv Stranden.
    Messaggi
    7,234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ThunderWatt Visualizza Messaggio
    Mi sembra ovvio che non ero riferito a tutti.
    beh, hai criticato sia chi s'è chiuso che chi s'è aperto a questa possibilità. Poi dici che non esistono vie di mezzo facendo quell'esempio.. ma perchè il sixaxis è una via di
    mezzo secondo te? Non è proprio niente. Io per via di mezzo intendevo esattamente quello che ho scritto dopo. Ovvero equilibrio.

    Che poi ognuno la pensa come vuole, se i sensori non gli scendono, non gli scendono

  10. #50
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Sep 2009
    Messaggi
    139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
    Magari perchè preferisco il controller? Può anche essere una questione di gusti, eh. Pensa se fra cento anni ci fossero solo senosri, e poi arrivasse qualcuno con un controller. Anche quello sarebbe "futuro"
    ok, non posso dir niente se si parla di gusti personali, consiglio però di giocare affondo con queste periferiche innovative perchè se uno non sa neanche cosa sia è normale che preferisca il apd classico. Non so tu che esperienza abbia in questo campo ma ti assicuro che giocando i pregiudizi passano.


    Citazione Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
    beh, hai criticato sia chi s'è chiuso che chi s'è aperto a questa possibilità.
    Non mi risulta

    Poi dici che non esistono vie di mezzo facendo quell'esempio.. ma perchè il sixaxis è una via di
    mezzo secondo te? Non è proprio niente. Io per via di mezzo intendevo esattamente quello che ho scritto dopo. Ovvero equilibrio.
    il sixaxis invece è l'esempio più di spicco, il sensore di movimento è infatti un optional, sia per gli sviluppatori che per i giocatori, e di fatto si è rivelato fallimentare. Viene suato in pochissimi giochi.
    Lo stesso discorso si npuò fare con i fantomatici sistemi di controllo alternativi, come ho già detto i controlli vanno ottimizzati per la periferica che viene utilizzata, non ci devono essere vie di mezzo, o meglio, bisognerebbe limitarle ai casi in cui esse possano andare bene senza intaccare il gameplay.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •