Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
Tiago l'ho visto molto bene nel precampionato. Per adesso ha steccato la prima partita come anche quasi tutto il resto della squadra direi. Comunque aspettiamo che Grosso e Caceres si inseriscano nei meccanismi.
Qeul "molto bene" io lo vedo piuttosto relativo.
Di certo ha un atteggiamento infinitamente migliore rispetto agli scorsi anni, in cui trotterellava pigramente senza il minimo impegno. Ma non basta; ora come mai dai centrocampisti è richiesta mobilità e concentrazione costante; le mezzali devono coprire una fetta di campo ampia e una certa presenza a deve garantire. Tiago questi due elementi (FONDAMENTALI nell'economia di questo modulo) attualmente non li garantisce, nè alla Juve ha mai lontanamente mostrato di poter garantire. Anche ora che s'è deciso a giocare a calcio, rimane lentissimo (ma più che lento, statico; ad esempio, nemmeno Zanetti è un velocista, ma si muove molto e bene, raramente lo si è visto fuori posizione, quando serviva), e persiste nella pessima abitudine di prendersi pause più o meno lunghe nel corso della partita.

Piuttosto, io mi auguro che Ferrara possa considerare De Ceglie sul centro-sinistra, esperimento già positivo nel precampionato e nell'Under 21. Con un modulo che pare cucito sulle caratteristiche fisico-tecniche di Marchisio e Sissoko, il rimpiazzo migliore in attesa del rientro del gigante nero e alla luce delle condizioni non ottimali di Camoranesi, potrebbe proprio essere l'esterno valdostano