Qeul "molto bene" io lo vedo piuttosto relativo.
Di certo ha un atteggiamento infinitamente migliore rispetto agli scorsi anni, in cui trotterellava pigramente senza il minimo impegno. Ma non basta; ora come mai dai centrocampisti è richiesta mobilità e concentrazione costante; le mezzali devono coprire una fetta di campo ampia e una certa presenza a deve garantire. Tiago questi due elementi (FONDAMENTALI nell'economia di questo modulo) attualmente non li garantisce, nè alla Juve ha mai lontanamente mostrato di poter garantire. Anche ora che s'è deciso a giocare a calcio, rimane lentissimo (ma più che lento, statico; ad esempio, nemmeno Zanetti è un velocista, ma si muove molto e bene, raramente lo si è visto fuori posizione, quando serviva), e persiste nella pessima abitudine di prendersi pause più o meno lunghe nel corso della partita.
Piuttosto, io mi auguro che Ferrara possa considerare De Ceglie sul centro-sinistra, esperimento già positivo nel precampionato e nell'Under 21. Con un modulo che pare cucito sulle caratteristiche fisico-tecniche di Marchisio e Sissoko, il rimpiazzo migliore in attesa del rientro del gigante nero e alla luce delle condizioni non ottimali di Camoranesi, potrebbe proprio essere l'esterno valdostano