Non so, ieri sera devo aver sbagliato partita.
Ho visto una Juve invisibile nel primo tempo e decisamente migliorata nel secondo. Ho visto un Felipe Melo che ha quasi rubato il posto a Sissoko, che dovrà farsi il culo per ritrovarlo (e spero che l'infortunio non sia troppo grave). Ho visto un Caceres che non mi ha convinto neanche in quei minuti da centrale, ma gliel'abbuono ancora una volta perchè qualche attenuante, a ben vedere, ce l'ha. Ho visto un Grosso che copre come al solito (male), ma neanche poi tanto male. Ho visto un Marchisio e un Giovinco deludenti (e alla traversa ho tirato tanti di quei moccoli che per togliere certi santi dal pavimento il mocio vileda non bastava) e una coppia Iaquinta-Amauri a tratti spenta. Ho visto un Cannavaro che quasi non ci credo, un Legrottaglie che non riconosco più, un Buffon miracoloso, un Tiago che meriterebbe tante craniate e un Ferrara incazzato che tira pugni alla panchina (che goduria, così li voglio gli allenatori!). In poche parole, ho visto una Juve rimaneggiata che poteva fare di meglio, chiudere la partita in almeno 3 distinte occasioni, che è riuscita a farsi fregare da un gol in fuorigioco. C'è da migliorare, non sussiste ombra di dubbio. Ma le basi su cui lavorare, e bene, non mancano: in vista del Bayern basta mettere la testa a posto per farli sudare freddo. Garantito al limone.
Ma forse ho sbagliato partita. E occhiali.