Ma non avrebbe il minimo senso, considerato il fatto che Darbula era sotto l'influsso di Babidy e non poteva che considerare Fat Bu un alleato, quantomeno originariamente.
Il manga ci mette al corrente della sicurezza ostentata dal braccio destro di Babidy; un parametro che, in ogni caso, non possiamo tenere in grande considerazione in quanto frutto di valutazioni unilaterali.
Ecco, senza girarci troppo intorno, questa sarebbe l'unica possibilità.
Un'opzione che gode di un credito pari allo zero assoluto.
Fammi capire.
Mi dici che in Dragon Ball i rapporti di forza sono costruiti bene e poi mi trovi spiegazioni capaci di giustificare due tesi completamente antitetiche?
Ti sbagli (e te lo dico senza alcuna presunzione).
Ti parlo per ciò che concerne la mia esperienza universitaria.
Ci sono un sacco di documenti storici dei quali la certificazione di attendibilità è in eterno stand-by, causa diverse contraddizioni interne.
Quando uno storico ne tira in ballo uno a caso gli si risponde che quella non è una prova perché non viene riconosciuta come tale.
Quando è presente anche solo una lieve incongruenza, l'Intellighenzia del settore alza le mani.
Ripeto, il tuo è un impegno lodevolissimo. Un impegno basato su cosa, però?
Su dei ma/forse/però/è possibile/suppongo, su delle ricostruzioni e delle congetture (esattamente ciò che potrei fare io).
Se entrambi avessimo il timbro di ufficialità non cambierebbe nulla; o meglio, non potremmo che peggiorare le cose, arrogando a chiavi di lettura evidentemente soggettive un criterio di oggettività che non gli apparterrebbe.
Quindi se Toriyama domani si sveglia e realizza un'opera enciclopedica nella quale afferma che Karin è pari a Radish (malgrado il "Dio delle arti marziali" combatta una sola volta, nonostante il fatto che sia stato lo stesso character a rivelare al Goku post 22° Tenkaichi che il suo livello di combattimento era stato raggiunto da quello del piccolo saiyan), cercando di avvalorare una tesi del genere sostenendo che non è mai riuscito a trovare uno spazio nel quale poter mostrare tutto il suo smisurato potere, tu daresti credito ad una mostruosità del genere?
No, perché se mi dici di sì è inutile continuare a discutere, eh.
Per inciso (in favore dei non addetti ai lavori), l'assurdità dei confronti proposti in Captain Tsubasa 3109 Nichi Zenkiroku è di queste proporzioni.
E su quali basi?
Una non conoscenza del manga?
Sono d'accordo.
Pensa quanto sia inutile parlare di rapporti di forza, dunque.
Vieni nel Libero a farmi gli auguri, piuttosto.