Strano però che la scena dell'annientamento dei Cell Juniors ricalchi alla perfezione quella della distruzione di Tamburo, un character inconfutabilmente superiore a Tenshinhan (dopo l'allenamento per imparare la Mafuuba), uno Strumento che le affidabilissime Daizenshuu pongono come immensamente più potente della metà del livello di combattimento di Goku e che viene distrutto dal saiyan senza l'impiego di alcun colpo energetico.
Al lavoro, creatore di interpretazioni convincenti.
Zoro non ha più nulla di umano. Dal punto di vista fisico, Grifis è straordinariamente forte da adolescente (tanto da slogare la spalla a Gatsu con una facilità disarmante).
Tuttavia, la sua posizione "istituzionale" gli impedisce di potenziarsi in quel senso. E' perfettamente comprensibile che da solo e disarmato non sia stato capace di difendersi.
Lo stesso Gatsu, ribattezzato "Ecatombe" è stato capace di abbattere un centinaio di soldati soltanto perché in possesso della propria spada (riportando gravi ferite, peraltro).
Nel corso della prima parte della saga di Bu la superiorità della new-gen è fin troppo palese.
Nella seconda parte, invece, le carte si rimescolano un po'; non sufficientemente, a mio parere, per affermare che la situazione possa definirsi mutata. Tuttavia, non si può certo accusare di faziosità chi individua un possibile esito di pareggio tra Goku e Gotenks, entrambi ssj 3.
Proprio in virtù di una simile riflessione non mi è possibile non considerare le presunte opere enciclopediche come delle vaccate totali.
Il mangaka deve essere talmente abile e capace da tenere insieme la totalità della propria struttura narrativa. Eventuali integrazioni, spesso successive e comunque lacunose, sono buone soltanto per alimentare ulteriore confusione.
Ormai Dragon Ball è morto, portandosi dietro tutte le sue incongruenze.
In più di un'occasione ti invitai ad aprire un sondaggio ma ti sei sempre rifiutato.
Porta anche delle offensive, invece.
Ricostruisci in maniera esatta, però.
Prima afferma che ciò che ha detto Goku non era del tutto falso (dopo aver assistito all'esplosione di forza caratteristica dei ssj Fp, la medesima mostrata da Goku) poi chiede a Goku di tornare a combattere nonostante avesse avuto modo di osservare ciò che il ssj Fp di Gohan poteva offrire.
Mettiamo che Cell (perfetto, max.), molto più potente del Cell che combatte contro Goku e Gohan, giova ricordarlo, sia 100 e che Gohan (ssj Fp, Cell Game) sia 80.
Attribuiamo a Majin Darbula un 110.
Adesso mi devi spiegare com'è possibile che Gohan (ssj Fp, vs Majin Darbula, Fat Bu, 25° Tenkaichi), al quale non possiamo che attribuire un qualsiasi indice numerico < ad 80, possa combattervi in parità.
Per contro, se Gohan fosse un ssj 2 il suo livello sarebbe, in ogni caso, troppo alto, 140/150, per il braccio destro di Babidy.
E' una notevole incongruenza di un mangaka incapace di gestire correttamente i rapporti di forza legati alla propria opera.
Detto questo, non butto mica via la mia amata collezione 95/97, eh.