Citazione Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
Con la differenza che Goku è un saiyan ed è quindi per natura fissato con il combattimento e quindi abbastanza un pesce fuor d'acqua in un contesto terrestre.

Gohan invece ambisce sistematicamente a non fare mai nulla di utile in vita sua. Da prima fugge costantemente la lotta con la scusa di voler diventare uno studioso (anche se poi scappa a giocare non appena sua madre gira lo sguardo....), poi quando sua madre finalmente si decide a mandarlo a scuola, egli la diserta costantemente per andare a giocare a fare l'eroe (chissà come mai quando i nemici sono dei criminali che non potrebbero fargli male nemmeno se Gohan facesse a posta improvvisamente nel meticcio si accende il sacro fuoco della giustizia....). Per fortuna poi sua madre va a vivere anche lei in città così lo tiene d'occhio e gli permette di portare a termine gli studi (anche se con tutta probabilità si fa una posizione solo perchè si porta a letto la figlia dell'uomo più famoso del mondo, cosa che non è nemmeno riconducibile a una sua furbizia visto che è stata Videl a fare tutto).
Che manga hai letto?
Gohan ha il massimo dei voti ed eccelle in tutte le materie! è sua madre che è il demonio incarnato (difatti Muten lo capisce subito perché il Ssj della Leggenda rimanda di un annetto buono il suo rientro sulla terra! )

Gohan mica lo fa cosi per fare il supereroe... lui crede che un potere coincida con delle responsabilità! E visto che può, perché non aiutare gli altri?
Goku che ha fatto? Il salvare la terra per lui è un'effetto secondario degli scontri! La sua vita è un continuo allenamento, senza scopo né funzione! Sei il più forte dell'unierso... ma senza i soldi di tuo cognato, prima, o i guadagni dovuti (guarda caso) al lavoro del figlio (dopo) fai la fame!

Eeh! Dev'essere bello vivere cosi!

Sono franco quando dico che proprio lo detesto per il suo squallore! Scusa, poiché so che tu lo ammiri! Ma io lo guardo in ben altro modo...




Ma cagarsi addosso di cosa?

Goku poteva fare fuori Majin Bu come e quando voleva! (perlomeno quello ciccione, poi si possono fare mille e uno discorsi su Super Bu, ma quando Goku prende questa decisione non è nemmeno pensabile che Majin Bu possa avere un'evoluzione, l'unico Bu esistente è quello grasso... certo, quell'idiota con la pelle lilla dirle ste cose no eh? Magari con la consapevolezza che lasciando in giro il ciccione questi si sarebbe potuto trasformare in qualcosa di più forte e pericoloso anche Goku avrebbe scelto diversamente. In questo caso la colpa è tutta di Kaiohshin).
No! Li la colpa è di Toriyama che se l'è inventata di sana pianta!
Poi, cmq, capaci tutti a dire: l'avrei ammazzato! Anche un certo Eaco dice che avrebbe ucciso un certo gemellino, se non fosse stato interrotto...ma in quanti ci credono? (io si! Ma sono tra i pochi temo)

Per il resto il ragionamento invece è calzante. Vegeta è morto, Gohan è ritenuto morto e ha dato prova di inaffidabilità... fare un pò di svezzamento dei cuccioli non mi pareva una così brutta idea, sennò se la terra viene attaccata e manca Goku che facciamo? Ci facciamo una pippa collettiva?
Sarebbe da appurare come e quando sono morti...
Coraggio? La linea tra coraggio è idiozia è piuttosto sottile. In questo caso Sauzer può essere in effetti ritenuto coraggioso, visto che il suo gesto non ha conseguenze per nessuno. Stupido sarebbe stato invece da parte di Goku fare lo splendido, eliminare Bu e poi salutare tutti.
Così il giorno dopo ne arrivava un altro e la Terra faceva BOOM! (considerando che Goku non poteva più tornare in vita con le sfere e di kaiohshin il sommo "dona vite" non si sapeva nemmeno dell'esistenza)
Un'altro CHI? Le calamità le attira Goku! Senza di lui bona!
Per altro, nel manga, dopo Majin Bu non c'è più nessuno! Nel GT, senza Goku, Pilaf governava la Terra, ma 3 secondi bastavano ed avanzano a Riff per sistemarlo...