Originariamente Scritto da
Dragon Slayer
Sarò breve, in quanto fra poco spengo il pc.
La trama l'ho trovata abbastanza noiosa: buona l'idea iniziale, ma mi ha sempre dato l'idea di un potenziale inesploso, quasi come se dovesse decollare da un momento all'altro, senza però farlo.
La storia è abbastanza lineare, l'inserimento di Seymour non fa altro che aumentare il senso di piattezza, in quanto viene collegato con Sin solo alla fine, in modo abbastanza superficiale, mentre la storia d'amore l'ho trovata frivola.
Buona l'idea del sogno, che salva in extremis una trama piatta e abbastanza scontata.
Per quanto riguarda i personaggi, Lulu e Auron esclusi, non c'è nessuno particolarmente brillante: Yuna svolge bene il suo compito, tuttavia non dimostra una personalità particolarmente brillante, Tidus è il classico protagonista sfigato privo di qualsiasi briciola di carisma, aggravvato dal fatto che è stereotipato da far paura, Rikku è la bimbaminkia del gruppo (immancabile in quasi tutti i FF), Wakka non sa di carne, nè di pesce, mentre sull'unicorno blu mi risparmio.
D'altro canto, FFX ha dei pregi notevoli come il Gameplay fresco e divertente, diversi minigiochi divertenti e una bella sfilza di boss, tuttavia manca la magia della saga.