Citazione Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
ma chi sono questi imbecilli (eufemismo) che eolgiavano la roma per aver vinto un paio di partite col dopolavoro slovacco o fiammingo che sia? spero nessuno, del resto io vivendo a roma conosco abbastanza bene il clima che si respira intorno alla squadra, che non è certo festoso come quello che hai inquadrato tu ma anzi è ai limiti dell'infernale, soprattutto nei confronti della dirigenza che non ha acquistato nessuno (guberti era già preso a gennaio e burdisso è in prestito).
mi sa che sei rimasto a 3 anni fa nei giudizi sulla roma.
totti penso lo elogiassero quelli che non hanno visto nessuna delle partite che ha giocato, perchè che sia fuoriforma mi pare abbastanza palese.
ripeto non sono i gol contro squadre improponibili che fanno cambiare idea, e neanche quello contro il genoa in una partita dove forse ha giocato anche peggio rispetto a quella con la juve... e ti ho detto tutto.

poi detto serenamente, la tua esaltazione per la prestazione della juve mi pare del tutto fuori luogo
si, la juve ha cominciato meglio ed è andata meritatamente in vantaggio, poi pareggio della roma che poteva anche andare sul 2 a 1 visto che la difesa della juve fa acqua da tutte le parti. invece vantaggio della juve meritato. poi? juve che perde palloni sanguinosi, pali da tutte e due le parti e roma che con un pò di fortuna poteva anche pareggiare.
e tu ti esalti... ma soprattutto, ti esalti per aver vinto con questa roma che prende praticamente 3 gol a partita da chiunque, con uno spalletti che fa scelte tattiche incomprensibili (anzi, comprensibilissime, è evidente che si voglia far esonerare perchè in rotta con la società che lo ha riempito di bugie) tipo taddei rispolverato per l'occasione, cassetti al posto di motta, perrotta che non giocava da mesi titolare (che pure è stato uno dei migliori, ovvero uno dei pochi che correva), tonetto ala quando in panchina hai guberti e vucinic (che è entrato dopo).

insomma, la juve è nettamente più forte della roma quindi alla fine ha meritato la vittoria, mi sembra però che ci siano delle lacune abbastanza grossolane in fase di gestione del vantaggio. con la roma certe cose te le puoi permettere, contro squadre serie come non è la roma? trai tu le conclusioni.


sui singoli: diego è un fenomeno, melo mi è sembrato, fra i 22, uno dei peggiori in campo e ferrara non mi sembra dia la sicurezza che serve.
prima o poi i limiti di questa squadra verranno fuori tutti, e non credere non ce ne siano.
Basta cercare i commenti post partita sparsi per tutto il web per capire come gran parte della tifoseria avversaria - ovvero interista- delegittimi questa vittoria parlando di una "Rometta". Poi sarebbe bastato che tu leggessi o guardassi i vari interventi pre partita avutisi in questa settimana per comprendere che c'era grande fiducia introno a questa Roma, senza contare che l'accgolienza e il calore dei tifosi allo stadio oggi testimoniava proprio tutto ciò.
Se io mi sono fermato alle valutazioni romaniste di 3 anni fa, tu non accendi un televisore da qualche settimana ormai: dappertutto si parlava invece di un Totti in grandissima forma con uno score di 10-11 reti in 4 partite.

Difesa della Juventus che fa acqua da tutte le parti? Ma hai visto la partita? l'unica occasione romanista oltre il gol nato da una furbata è quella dell'ultimo minuto. Stop. Le occazioni successive nel secondo tempo nascono da calo psico-fisico juventino e del normale forcing romanista che cercava il pareggio.
E mi esalto a ragion veduta: se la difesa romanista è un colabrodo, ed oggi è sembrato il miglior reparto, ci sarà un motivo. Per Spalletti sono tua illazioni. La Roma è una signor squadra, lasciamo stare.

Grande prestazione juventina non senza qualche sbavatura, ma chi ha detto il contrario? Ferrara ci lavorerà e la condizione fisica migliore farà il resto.

Su Melo vedremo, Ferrara non vedo come possa essere già criticato. Certo, nessuna squadra è senza lacune.