Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Operation Mindcrime II

  1. #1
    I'm loving him L'avatar di McDado
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    San Marino
    Messaggi
    1,730

    Predefinito Operation Mindcrime II

    Notizia tratta da www.truemetal.it
    E' apparsa sul sito ufficiale dei QUEENSRYCHE LA notizia per anni attesa da tutti i loro fans:

    Nel loro tour autunnale americano, i QUEENSRYCHE suoneranno interamente il loro maggiore successo, "Operation: Mindcrime". Una setlist stile "greatest hits" aprirà ogni show, e alla fine della serata il gruppo suonerà qualche anticipazione dal nuovo album... il cui working title è "Operation: Mindcrime II"!!!

    Dopo anni di attesa finalmente la band di Seattle ha deciso di scrivere il seguito al disco che li ha consacrati nella storiua dell'Heavy Metal.

    L'articolo sul sito continua:
    La setlist "greatest hits" di ogni concerto si chiuderà con la splendida "Silent Lucidity", in cui il gruppo sarà accompagnato in ogni data dall'orchestra della città in cui si tiene il concerto. Michael Igor Delassandra, in passato compositore ufficiale per il Vaticano, accompagnerà il gruppo alle tastiere!

    "Il gruppo è eccitato all'idea di riproporre di nuovo "Operation: Mindcrime" per intero, visto che l'ultima volta è accaduto quindici anni fa" dice Geoff Tate. "Lo presenteremo in un'ottica del tutto nuova, che renderà finalmente giustizia all'intreccio della storia e alle personalità dei protagonisti".

    "Operation: Mindcrime" verrà ricreato completamente, con una produzione migliorata. Sul palco saranno presenti veri e propri attori che interpreteranno i personaggi della vicenda - recitando sia sul palco, sia al di fuori di esso. Sarà presente anche Pamela Moore, che era stata recentemente in tour coi Queensryche, per cantare le parti della storica "Sister Mary". Inoltre sarà presente un supporto video totalmente nuovo, diverso da quello usato dalla band nel biennio 1990-91.

    Una delle parti più interessanti del concerto sarà di sicuro l'anticipazione di "Operation: Mindcrime II". I fan della band hanno atteso un seguito per anni, e l'identità dell'assassino di Sister Mary è rimasta un segreto per troppi anni. Il nuovo album, che uscirà nel 2005, saprà di certo dare una risposta a questa domanda."
    Eccovi la notizia dal sito ufficiale.

  2. #2
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    Di questo passo ci faranno pure un film.

    Gran bel gruppo i R˙che, la cosa mi incuriosisce molto. Il lavoro non sarà facile ma sono sicuro che sapranno fare un album all'altezza del predecessore.
    Adesso dobbiamo sperare che decidano di proporre lo spettacolo anche in Europa con una tappetta in Italia.
    Ultima modifica di Connacht; 04-08-2004 alle 15:08

  3. #3
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Bah, questo è un colpo di grazia al loro stato artistico.. Finora non avevano mai avuto bisogno di tornare indietro per fare un nuovo disco. Ora per attirare i fan idioti che non conoscono altro che "Operation: Mindcrime" fanno pure questo, senza DeGarmo per giunta. Perché vanificare tutte le buone intenzioni che c'erano in "Tribe"?

    Immagino anche quel coglione di Gelsomini di Truemetal che starà saltando di gioia per vedere finalmente il gruppo rifare l'unico album che la sua minima testolina è arrivato a capire.

    Bah, un altro gruppo sul viale del tramonto..

  4. #4
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    Non sono d'accordo, non credo lo vogliano fare con l'intenzione di attirare fan. Fra l'altro di O:M si è parlato solo della storia, non è detto che debbano regredire anche musicalmente.

  5. #5
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Connacht
    Non sono d'accordo, non credo lo vogliano fare con l'intenzione di attirare fan. Fra l'altro di O:M si è parlato solo della storia, non è detto che debbano regredire anche musicalmente.
    A parte che mi pare tu non abbia letto bene l'articolo (non quello di Truemetal, tradotto alla cazzo come al solito):

    "Fans have wanted a sequel ever since 'Operation:mindcrime' exploded and earned the band critical acclaim and commercial success. In particular, fans have always asked one burning question in relation to the 'Operation:mindcrime' plot: "Who killed Sister Mary?" The new album, scheduled for release in 2005, will address that question."

    Questo ti fa capire che è una richiesta per accontentare i fans metallari, quelli che non sono mai arrivati a capire che il mistero della morte di Sister Mary è parte integrante della storia. Come fai a continuare un racconto che è già terminato? "Operation: Mindcrime" era autoconclusivo, finiva un minuto dopo dell'inizio della storia e non dava nemmeno una traccia per un seguito.

    Con presupposti simili continuare sulla propria strada sarebbe giocarsi definitivamente persino quelli che li apprezzavano solamente per Mindcrime. Casualmente infatti il giorno dopo hanno mandato un comunicato per far tornare DeGarmo, tanto per dire che hanno intenzione di far tornare pure il loro principale songwriter.
    Vista così è un'operazione della casa discografica che ha bisogno di un ritorno finanziario ("Tribe" ha venduto pochissimo). Io ho fiducia comunque nelle capacità del gruppo, ma questo è un colpo durissimo alla loro onestà artistica finora immacolata.

  6. #6
    I'm loving him L'avatar di McDado
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    San Marino
    Messaggi
    1,730

    Predefinito

    sarà, io avevo sempre pensato che il personaggio (com'è che si chiamava? nn mi ricordo, l'avevo "letto" nel dvd Operation:Livecrime) era incosciamente l'assassino, e alla fine si ricorda di tutto ciò che ha fatto.
    si vede che allora nn ho nemmeno capito bene la storia

  7. #7
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Nella storia originale questo viene lasciato in sospeso; Nikki trova semplicemente Sister Mary già morta nella chiesa e impazzisce.
    Certo lui è il maggiore indiziato per l'omicidio.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di max wolwie
    Data Registrazione
    Thu Jul 2004
    Località
    terra libera
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da McDado
    Notizia tratta da www.truemetal.it


    Eccovi la notizia dal sito ufficiale.
    I Queensryche sono un ottimo gruppo. Li ho ascoltati negli anni 90 ed Operation Mindcrime è un vero concept album come ce ne sono in giro pochi. Il fatto secondo me è che quell' alburm resterà sempre e solo un fatto isolato e i ryche non hanno poi + ripetuto imprese di questo genere.Non li ho seguiti ,anche perchè dopo l'album Empire che ha avuto un successo vero a livello internazionale (ma solo commerciale penso) sono a mio avviso scomparsi . Certo qualcuno di voi dirà che questa mia affermazione non è del tutto vera ma a parte voi conoscitori profondi del panorama heavy chi altri saprà dell'evoluzione di questo gruppo?
    Chiedo una cortesia. Come fate a caricare immagini sulla vostra posta? Io ho provato ad inserire qualcosa in allegato ma mi dice sempre che il file è troppo grande. so gnorante .....
    ciao a tutti
    m@x
    http://www.ladyofthecake.com/mel/spa.../schwartz1.jpg

    la bellezza delle cose esiste nella mente di chi le contempla (Hume)
    "Usa la forza Luke!" - Obi Wan Kenobi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •