Io l'economia non l'ho mai digerita
Mi piace di più ragionare con la logica, ora come ora lo vedo piuttosto rischioso per Sony investire.
Seguendo sempre la logica si arriva alla conclusione che l'introduzione della Slim e l'abbassamento di prezzo dell'altra avrebbe un fattore trascinante niente male, poi oh ovviamente non sono un economista.
dai, semplicemente si diceva che è rispuntata fuori questa 360 slim appena dopo l'annuncio della PS3 slim. Mamma che casino per una battuta scema.*
certo se io dico forza* mi ammonite giopavala lancia provocazioni gratuite è solo una battuta..
eh ma la logica ha bisogno di una consapevolezza di tutti i fattori, non di 2 o 3 ingredienti che hai nominato. Pensa ad esempio al kaizen, (di cui la sony abusa) o alla riprogettazione economica, poi parli come se le modifiche non sono sostanziali. Per esempio, l'assenza di tasti touch sulla ps3 slim sai quanto fa risparmiare? sai che differenza se riducendo il calore si riesce a togliere una ventola? oppure se si riesce a fare a meno di qualche cm di costoso conduttore? ecco a cosa serve la progettazione. Più tecnologia = più costo è un errore comune. Comunque pensala come vuoi...
Ultima modifica di Andrew Clemence; 23-08-2009 alle 17:51
No non lo avrei detto perchè io so quello che dico e i giochi li so distinguere, o perlomeno seguendo la mia linea di pensiero
Nintendo ha da sempre avuto un Target diverso, era questo quello che ho voluto sempre chiarire, e la totale dedizione verso i Player Casual con il Wii sono solo un evoluzione dei giochi immediati che produce da anni.
Si ma non puoi negare come Nintendo abbia sempre puntato su altri aspetti nei giochi, rispetto ai concorrenti che magari andavano solo di grafica e giocabilità.
Era questo quello che intendevo fin dall'inizio.
Sarò curioso di sapere quando la slim uscirà quanto costa produrla, allora si che avremo dati alla mano per appurare sul serio quello che dici.
Sono d'accordo sul risparmio, del resto stiamo parlando di Sony, un azienda che all'inizio fece uscire la "console dei sogni" con la retrocompatibilità, lettore di schede di memoria e tutto il ben di dio possibile, impoverendola poi nel tempo per il calo di prezzo.
Io da un azienda messa in questo modo non mi aspetterei mai un investimento con sicurezza, ma piuttosto un investimento per AUMENTARE i guadagni non ottimali sfruttando l'hype di una console più compatta e meno costosa.
Poi che ogniuno rimanga del proprio pensiero certo ^^