La grafica conta relativamente poco, per casualone intendo un gioco di facile immediatezza per tutte le categorie di giocatori.
Un esempio possono essere i vari Super Mario e tutti i loro ridicoli spin-off, sono immediati e divertenti.
Non servono particolari doti per giocarci e questo è il mio punto di vista.
Nintendo ha sempre fatto così, quindi la classifico in modo diverso nell'approccio del significato "gioco" rispetto ad altri.
P.S : Altheix o come diavolo ti chiami, se oggi ti senti frustrato soprattutto se si parla di Nintendo spegni il pc e vai a bere qualcosa è meglio
Certo e io spendo migliaia di dollari impiegati per la progettazione di una console più compatta per l'anima del birillo vero?![]()
beh l' approccio diverso al gioco della nintendo è abbastanza evidente... inutile chiudere gli occhi, c' è chi dice che fm3, gt5 e mario kart stanno sullo stesso genere ma non è così... quelli nintendo saran anche giochi tecnicamente stupendi, ma il bersaglio è un altro rispetto a sony e micro.. non ha tutti i torti...
Che tra l'altro i super mario (tanto per citare questo fantomatico gioco "casual", come detto sopra) sono i platform meglio fatti dell'intero creato, e di certo non per la loro facilità.
Citando invece l'esempio di forza, gt, e mario kart: non credo che un gioco appena non punta al realismo diventi per forza "per casual".
Facebook: Gennaro Davide Ottagono
E' anche per quello che un gioco diventa Casual, toglietevi dalla testa Barbie Adventure e Giulia passione vestiti, un gioco viene definito "adatto a tutti" per ben altri motivi.
Super Mario è immediato quanto lo era Crash Bandicoot, gioco a cui giocavano i bambini di 4 anni, chi dice che non era "immediato" si becca una pallottola seduta stante.
Poi sulla bontà del titolo nulla da dire, anche il "genere" casual andrebbe specificato meglio, ma ci sono giochi sicuramente più intuitivi di altri.
quello su cui non siamo daccordo purtroppo non è dimostrabile ne da me ne da te, anche se potrei farti dozzine di esempi, perchè è ciò che studio, non ci crederesti. Soprattutto quando si tratta di riprogettazione, è un investimento non una spesa. E se comunque ti informi un pò sulla situazione di sony, e su quanto comporta l'introduzione di un nuovo modello, ti renderesti conto che la tua idea è impensabile, ma di solito per le ripetizioni di economia prendo 15-20 euro all'ora, quindi, o l'accetti o resta pure della tua ideaCerto e io spendo migliaia di dollari impiegati per la progettazione di una console più compatta per l'anima del birillo vero?![]()
![]()