Si avevo sentito del progetto Valhalla ma rimpicciolire il case non credo sia la soluzione migliore con 1 unico dissipatore, serve comunque una maggiore aerazione, e dopo il botto che ha fatto i primi anni Microsoft con il problema del surriscaldamento io non credo che vogliano imbarcarsi in un altra lotteria.
Hanno una console a cui ormai hanno tolto ogni difetto, perchè andare a rischiare con un nuovo progetto?
Tanto vale farle finire gli ultimi anni e sostituirla direttamente con un altra, o qualsiasi progetto abbiano in mente.
Anche perchè ripeto, una slim ad un prezzo inferiore a Microsoft attualmente non serve a nulla.
Odio ammetterlo ma in quanto a "progettazione" dell'architettura (anche se alcune scelte dei componenti stessi sono discutibili) Sony è un passo avanti.
Il botto che ha fatto microsoft nei primi anni è stata una scelta interamente sua. Era tutta una tattica di risparmio sulla componentistica, che effettivamente era assemblata con la ricotta. Ora è già diverso, vedendo i risultati a cui erano arrivati come sicurezza di durata dell'hardware. Se mai faranno una slim, non faranno la stessa stupidaggine per la seconda volta.
Facebook: Gennaro Davide Ottagono
è vero la m$ fece un gran passo falso ormai tt le 360 del day one sono andate...(la mia è una tra quelle)
ma ormai il problema è dalle zephyr ke è del tutto sparito.
nn si posso paragonare le due consol x architettura il cell è completamente diverso dal processore 360 ma anke la ps3 ha avuto il suo bel da fare con il surriscladamento solo ke nn ha avuto tnt clamore come la 360 a causa delle basi istallate inizialmente molto minore anke dovuto al lancio delle console in tempi diversi
nn so se lo sai ma un cell su 9 è inutilizzato prova ad immaginare il xkè...
ma che c' entra. Viene progettata per risparmiare, delle volte delle componenti insospettabili come una semplice e costosa pasta conduttiva, o un posizionamento diverso della scheda fanno risparmiare parecchi soldoni. Per prepararla ora non hanno il pepe nel sedere come un tempo, ci puoi giurare che risparmiano.. Poi da quando in qua 15 cm di plastica sono pochi? sono un bel risparmio... se anche strappano dopo una riprogettazione una 20ina di euro tra tutte le componenti ti paiono poche? sono un'enormità!
Per quanto riguarda la sony, direi che le sue componenti sono sempre ben rifinite ed extralusso, lo dimostrano i suoi apparecchi, in genere (non mi riferisco alla ps3) un pò sotto la media, e con un prezzo alto, ma che come design, e come affidabilità sono il meglio.
Per mio gusto personale la sony manca un pò della capacità di "osare" ma per quanto riguarda l' ottimizzazione...
Ricorda infine che non è per il gusto, o per altro, se la slim o una qualunque modifica si fa, vuol dire che il tornaconto c'è, altrimenti semplice... Non la fanno! Perchè dovrebbero? c'è eccome...