Pagina 5 di 20 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 197
    Senior Member L'avatar di Roscio360

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
    O.o discorso è davvero sensato
    ma devi trovare le analogie con le console

Utente morto L'avatar di Batman AA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    La slim viene fatta quando una casa può permettersi di abbassare ulteriormente il prezzo della propria console, non perchè facendola gli costa meno produrla.
    Cosa risparmiano su 15cm di plastica?
    Rimpicciolire tutto ha un costo notevole, puntano quindi sul numero di console vendute al prezzo più basso anche grazie all'appetibilità (essendo più piccola magari invoglia qualcuno a comprarla)
    Xbox non ha di questi problemi, come non li aveva la precedente, quindi non necessita di una slim ad un prezzo inferiore (già adesso una 360 te la tirano dietro)
    Oltretutto voglio vedere gli ingegneri a far stare un procio IBM a 3 core caldo come l'asfalto dell'autostrada ad agosto, dentro un case compatto al contatto della VGA che scalda come un fornetto delonghi.
    Hanno già ridotto i chip a 45nm facendola scaldare meno, ma una slim non è ancora fattibile e l'xbox è già a metà del suo ciclo vitale.
    Personalmente non credo proprio che la faranno salvo eventuali sorprese.
    Per me la slim la faranno. Anche le componenti della PS3 si surriscaldano, ma infatti loro creano componenti che riscaldano di meno, altrimenti anche la PS2 slim sarebbe inutile.

Utente morto L'avatar di Batman AA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    ma devi trovare le analogie con le console
    Sinceramente la PS3 slim non mi sembra superpompata

Senior Member L'avatar di Roscio360

Predefinito

Sinceramente la PS3 slim non mi sembra superpompata
    per super pompata intendo che ha il blu ray.quello si che è pompato..... che amarezza... avresti dovuto capirlo te.... XD

Prince L'avatar di Alessandro330

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Raziel_Sasy Visualizza Messaggio
    nn rispiarmiano 15 cm di plastica ma un intero chip produttivo
    come ho dtt anke in un post precedente e come ha sottotitolato Andrew Clemence
    la slim è possibile grz alla scheda madre valhalla ke permette cpu e gpu unificata con un solo dissipatore...x ki come me ha smontato da capo a piedi la sua 360 capisce qnt spazio occupino i dissipatori...xD
    Si avevo sentito del progetto Valhalla ma rimpicciolire il case non credo sia la soluzione migliore con 1 unico dissipatore, serve comunque una maggiore aerazione, e dopo il botto che ha fatto i primi anni Microsoft con il problema del surriscaldamento io non credo che vogliano imbarcarsi in un altra lotteria.
    Hanno una console a cui ormai hanno tolto ogni difetto, perchè andare a rischiare con un nuovo progetto?
    Tanto vale farle finire gli ultimi anni e sostituirla direttamente con un altra, o qualsiasi progetto abbiano in mente.
    Anche perchè ripeto, una slim ad un prezzo inferiore a Microsoft attualmente non serve a nulla.

Per me la slim la faranno. Anche le componenti della PS3 si surriscaldano, ma infatti loro creano componenti che riscaldano di meno, altrimenti anche la PS2 slim sarebbe inutile.
    Odio ammetterlo ma in quanto a "progettazione" dell'architettura (anche se alcune scelte dei componenti stessi sono discutibili) Sony è un passo avanti.
    Ultima modifica di Alessandro330; 23-08-2009 alle 16:04

Elusys

Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt

Predefinito

Si avevo sentito del progetto Valhalla ma rimpicciolire il case non credo sia la soluzione migliore con 1 unico dissipatore, serve comunque una maggiore aerazione, e dopo il botto che ha fatto i primi anni Microsoft con il problema del surriscaldamento io non credo che vogliano imbarcarsi in un altra lotteria.
    Hanno una console a cui ormai hanno tolto ogni difetto, perchè andare a rischiare con un nuovo progetto?
    Tanto vale farle finire gli ultimi anni e sostituirla direttamente con un altra, o qualsiasi progetto abbiano in mente.

Odio ammetterlo ma in quanto a "progettazione" dell'architettura (anche se alcune scelte dei componenti stessi sono discutibili) Sony è un passo avanti.
    Il botto che ha fatto microsoft nei primi anni è stata una scelta interamente sua. Era tutta una tattica di risparmio sulla componentistica, che effettivamente era assemblata con la ricotta. Ora è già diverso, vedendo i risultati a cui erano arrivati come sicurezza di durata dell'hardware. Se mai faranno una slim, non faranno la stessa stupidaggine per la seconda volta.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

Predefinito

Si avevo sentito del progetto Valhalla ma rimpicciolire il case non credo sia la soluzione migliore con 1 unico dissipatore, serve comunque una maggiore aerazione, e dopo il botto che ha fatto i primi anni Microsoft con il problema del surriscaldamento io non credo che vogliano imbarcarsi in un altra lotteria. Hanno una console a cui ormai hanno tolto ogni difetto, perchè andare a rischiare con un nuovo progetto? Tanto vale farle finire gli ultimi anni e sostituirla direttamente con un altra, o qualsiasi progetto abbiano in mente.Odio ammetterlo ma in quanto a "progettazione" dell'architettura (anche se alcune scelte dei componenti stessi sono discutibili) Sony è un passo avanti.
    è vero la m$ fece un gran passo falso ormai tt le 360 del day one sono andate...(la mia è una tra quelle)
    ma ormai il problema è dalle zephyr ke è del tutto sparito.
    nn si posso paragonare le due consol x architettura il cell è completamente diverso dal processore 360 ma anke la ps3 ha avuto il suo bel da fare con il surriscladamento solo ke nn ha avuto tnt clamore come la 360 a causa delle basi istallate inizialmente molto minore anke dovuto al lancio delle console in tempi diversi
    nn so se lo sai ma un cell su 9 è inutilizzato prova ad immaginare il xkè...

Prince L'avatar di Alessandro330

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Il botto che ha fatto microsoft nei primi anni è stata una scelta interamente sua. Era tutta una tattica di risparmio sulla componentistica, che effettivamente era assemblata con la ricotta. Ora è già diverso, vedendo i risultati a cui erano arrivati come sicurezza di durata dell'hardware. Se mai faranno una slim, non faranno la stessa stupidaggine per la seconda volta.
    Dato il prezzo a cui la vendono, io non credo che la politica di risparmio sia poi cambiata così tanto
    Più che altro hanno rimpicciolito i chip della VGA e della CPU che ora scaldano meno, per questo adesso non si fonde più nulla.

Elusys

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Raziel_Sasy Visualizza Messaggio
    è vero la m$ fece un gran passo falso ormai tt le 360 del day one sono andate...(la mia è una tra quelle) ma ormai il problema è dalle zephyr ke è del tutto sparito. nn si posso paragonare le due consol x architettura il cell è completamente diverso dal processore 360 ma anke la ps3 ha avuto il suo bel da fare con il surriscladamento solo ke nn ha avuto tnt clamore come la 360 a causa delle basi istallate inizialmente molto minore anke dovuto al lancio delle console in tempi diversi nn so se lo sai ma un cell su 9 è inutilizzato prova ad immaginare il xkè...
    non 1 cell su 9 ma uno spe su 9 scusate per l'errore...xD

Senior Member L'avatar di Andrew Clemence

Predefinito

Anche perchè ripeto, una slim ad un prezzo inferiore a Microsoft attualmente non serve a nulla.

ma che c' entra. Viene progettata per risparmiare, delle volte delle componenti insospettabili come una semplice e costosa pasta conduttiva, o un posizionamento diverso della scheda fanno risparmiare parecchi soldoni. Per prepararla ora non hanno il pepe nel sedere come un tempo, ci puoi giurare che risparmiano.. Poi da quando in qua 15 cm di plastica sono pochi? sono un bel risparmio... se anche strappano dopo una riprogettazione una 20ina di euro tra tutte le componenti ti paiono poche? sono un'enormità!

Per quanto riguarda la sony, direi che le sue componenti sono sempre ben rifinite ed extralusso, lo dimostrano i suoi apparecchi, in genere (non mi riferisco alla ps3) un pò sotto la media, e con un prezzo alto, ma che come design, e come affidabilità sono il meglio.

Per mio gusto personale la sony manca un pò della capacità di "osare" ma per quanto riguarda l' ottimizzazione...

Ricorda infine che non è per il gusto, o per altro, se la slim o una qualunque modifica si fa, vuol dire che il tornaconto c'è, altrimenti semplice... Non la fanno! Perchè dovrebbero? c'è eccome...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •