Gene raggiunge la media del 8 con 2 voti.
La media di Dante cala da 8,4 a 8,3.
Il personaggio di oggi e Raiden:
Raiden (vero nome Jack) č un personaggio della serie videoludica Metal Gear Solid, prodotta e diretta da Hideo Kojima.
A partire dall'etā di soli 6 anni partecipa alla guerra civile liberiana negli anni '80, nella cosiddetta "unitā dei ragazzini", facendosi conoscere come "diavolo bianco" e "Jack lo squartatore" fino a quando non viene recuperato da una ONG che raccoglie bambini-soldato, ottenendo una sistemazione migliore in America.
Raiden fa la sua prima apparizione nel secondo episodio della saga, Sons Of Liberty. In questo episodio il giovane Jack, appartenente al gruppo di forze speciali FOXHOUND, viene inviato sulla Big Shell (impianto di stoccaggio e raffinazione del petrolio a largo di New York) prima con il nome in codice di Snake, che verrā successivamente sostituito con Raiden,che diventera anche il suo nome nei prossimi episodi.Fonte wiki.
Voto-8,5
Gli darei il voto massimo solo perchè è il top del top, come qualsiasi personaggio principale di kojima. Votare personaggi di un MGS a casaccio è un po' difficile, perchè penso che la scala sia troppo restrittiva. MGS ha troppi più filmati di qualunque altro gioco, troppa più trama, quindi è ovvio che anche il più dimenticato venga caratterizzato meglio di un protagonista di un gioco qualsiasi. Tornando a raiden, 9.5, giusto per non mettere la perfezione. E' un personaggio che adoro, sia come disegno che come carattere, anche più di snake. Perfetto iin MGS2 nel rappresentare il "novellino" sulla tracce dell'eroe, perfetto anche nel rappresentare noi tutti. la lotta di raiden contro i patriots altro non è che la lotta di un personaggio contro il videogiocatore che lo sta comandando. Il fatto che alla fine di MGS2 getti la medaglietta con il nostro nome è proprio segno della sua volontà di staccarsi dalle nostre redini e diventare un personaggio libero. Figo da umano, altrettanto figo da cyborg, che ci ha regalato i momenti migliori di sempre. Come non citare il combattimento contro vamp sul metal gear, o il suo sacrificio per fermare la outer heaven senza un braccio, o meglio ancora, quando salva snake combattendo solo con i denti. Memorabile il finale, dove raiden, "la bestia", si ricongiunge alla sua bella, facendosi accettare anche dal figlio che non aveva mai visto. Là mi è veramente scappata una lacrimuccia.
Facebook: Gennaro Davide Ottagono
A Raiden facciamo 9, in MGS4 è fondamentale.
9,in MGS2 lo ho adorato poichè è un uomo comune che riesce a vincere (seppur in parte) il sistema(fra poco compro il 4)
8,5,lo ho odiato in mgs2,in mgs4 mi garba di piu,mentre attendo con terrore la sua apparizione in rising
EDIT ho sollevato il mio voto da 6,5 a 8,5,se lo merita per quanto fatto in mgs4
Ultima modifica di giopavala; 28-07-2009 alle 22:07
grandissimo personaggio, nonchè uno dei principali della mia saga preferita, direi che 10 è d'obbligo!BELLA JACK!
![]()
Non gioco Mgs, di cui ho provato un punto dell'uno e il ninja mi sembrava lui![]()