
Originariamente Scritto da
Naoto
Bhe c'è un certo Platinì in Francia che meriterebbe ben più di 1 milione a stagione per tutto quello che ci ha dato, che dite sarà il caso di fargli un contratto "ad honorem"?
A parte gli scherzi. La società è stata seria. Non siamo in periodo di regali e la politica dello spendere e disinteressarsi del portafogli, prima o poi, la si paga carissima (vedi Milan e, ancora qualche stagione e si vedrà cosa farà l'Inter).
La società deve valutare il giocatore in base a quanto si presume possa dare nella futura stagione e in base alla collocazione del giocatore all'interno del progetto. Nedved era da considerarsi, giustamente, una riserva a fine carriera ed è stato giusto offrirgli quel tanto (che è pur sempre una cifra enorme). Senza contare che da 2 anni dichiara che sta per smettere, una società non può basare il proprio progetto futuro su un giocatore che da un momento all'altro smette. Nedved poteva accettare 1 milione di euro, per il suo glorioso passato è stato già profumatamente pagato.
Ora comunque rimane nello staff e percepirà un lauto stipendio, non vedo dove sia l'onta e l'umiliazione. Dobbiamo metterci in testa che siamo in tempi di vacche magre.