Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
Bhe c'è un certo Platinì in Francia che meriterebbe ben più di 1 milione a stagione per tutto quello che ci ha dato, che dite sarà il caso di fargli un contratto "ad honorem"?

A parte gli scherzi. La società è stata seria. Non siamo in periodo di regali e la politica dello spendere e disinteressarsi del portafogli, prima o poi, la si paga carissima (vedi Milan e, ancora qualche stagione e si vedrà cosa farà l'Inter).
La società deve valutare il giocatore in base a quanto si presume possa dare nella futura stagione e in base alla collocazione del giocatore all'interno del progetto. Nedved era da considerarsi, giustamente, una riserva a fine carriera ed è stato giusto offrirgli quel tanto (che è pur sempre una cifra enorme). Senza contare che da 2 anni dichiara che sta per smettere, una società non può basare il proprio progetto futuro su un giocatore che da un momento all'altro smette. Nedved poteva accettare 1 milione di euro, per il suo glorioso passato è stato già profumatamente pagato.
Ora comunque rimane nello staff e percepirà un lauto stipendio, non vedo dove sia l'onta e l'umiliazione. Dobbiamo metterci in testa che siamo in tempi di vacche magre.
No, è la dirigenza che non sa gestire la situazione. Dici che la società deve valutare il giocatore in base a quanto si presume possa dare nella futura stagione? E allora quanto può dare Cannavaro nella prossima stagione? Facciamo il paragone con Nedved: buona stagione per il ceco, sempre decisivo nei momenti difficili e gran lottatore nonostante l'età, per quest'anno. Cannavaro? stagione penosa nel Real e in nazionale! Senza dubbio non credo ci fosse un juventino che avrebbe preferito Cannavaro a Nedved (e non sto considerando il fatto dell'onore alla maglia di Nedved col mercenarismo del difensore). Però si parla anche del ruolo all'interno del progetto dove Cannavaro è più utile di Nedved, non sono d'accordo neanche qui. Come può un giocatore come Nedved non rientrare nei piani di una squadra??? Cioè, ci siamo fatti scappare di mano la situazione di riconfermarlo per un'altra stagione! Lo hanno cercato addirittura squadre come l'inter e noi che l'avevamo in casa lo abbiamo lasciato andare? Uno che ha dato così tanto alla juve e ancora poteva dare! Tutti l'anno scorso criticavano la dirigenza e ora che ha fatto 2 buoni acquisti è diventata grande, per me è sempre la stessa. Ricopre un ruolo nello staff solo perchè l'ha voluto Ferrara, la dirigenza aveva detto a Pavel o di stare un'altra stagione per un solo milione o di andarsene a casa, l'offerta l'avevano data a Cannavaro per lo staff!