Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
Il ritorno di Cannavaro non lo volevo sia per motivi di immagine (che figura barbina ritornare dopo la fuga dalla serie B) che per motivi di età. L'anno prossimo ci ritroveremo di nuovo a correggere la difesa quando quest'anno potevamo prendere un Tasci dallo Stoccarda su cui scommetere per il futuro (non parliamo poi di Criscito). Senza contare poi che nel prossimo futuro dovremo rifare anche metà attacco visto che nessuno dei nostri quattro attaccanti è un giovane. Il mio pessimismo non riguarda quindi la bontà della squadra in sè ma riguarda la mancanza di una progettualità ben definita. Abbiamo cambiato 3 allenatori in tre anni, abbiamo fatto dei salti nel buio con gli acquisti pagandone le conseguenze (ingaggi pesanti e giocatori senza mercato), diciamo di puntare sui giovani ma in realtà per adesso lo abbiamo fatto solo con Marchisio continuando la politica di "spendere molto e sperare di azzeccarci". Abbiam dato un milione a stagione per Giovinco ma non lo usiamo mai (e chi se lo compra poi un giovane che prende sta cifra nel caso volessimo cederlo?).

Questa è stata una scelta della Juventus che comunque la sua offerta a Pavel l'aveva fatta per continuare a giocare.

Sull'esordiente son d'accordo. Aggiungo però che è stato uno dei pochi a prendere il max dei voti a Coverciano. Poi ha affiancato Lippi da una vita e sa cosa serve per vincere. Giudicheremo in futuro se farà bene o male.



Siviglia-Juventus: queste amichevoli o tornei estivi presumo le si possano vedere solo su Juventus Channel.
Comunque sia l'amichevole col Siviglia è stata la più brillante, sia per la caratura dell'avversario (che giocava pure in casa) sia per la condizione atletica. Contate poi che stiamo continuiamo a provare il nuovo modulo senza tre interpreti fondamentali (Diego, Sissoko e Melo) eppure le indicazioni son positive. Stavolta è toccato a Camoranesi inizialmente fare il trequartista infatti.
Chi pare trarne i maggiori benefici dal nuovo modulo, ripeto, è Tiago, che davvero è un giocatore irriconoscibile: primo tempo addirittura sontuoso. Cala fisicamente nella ripresa, ma sopperisce con grinta e coraggio (parole che mai mi sarei sognato di affiancare a lui!!). Rischia anche la gamba per recuperare ad un errore di Zanetti. Cannavaro e Chiellini, pur non eccellendo, hanno comunque tenuto bene (l’intesa tra i due c’è già, ed è collaudata). In attacco invece le buone nuove arrivano da Amauri (che oltre alla lotta segna pure, stavolta) e dall’esordiente Iaquinta, che subito ricorda a tutti, con un gran gol, di esserci anche lui. Francamente per 70-75 minuti si è vista una discreta Juventus, autoritaria, mai messa sotto, ben messa in campo. Poi siamo calati vertiginosamente, e il Siviglia ha spinto sull’acceleratore per evitare la figuraccia in casa. Una cosa importante: cerchiamo sempre di giocare palla a terra con due max tre tocchi, i lanci lunghi son rarissimi, cosa che invece con Ranieri...
Quoto tutto, tranne la parte in neretto. Nedved meritava di più, non un misero contratto da un milione solo perchè non rientrava più nei piani. Per un giocatore come Nedved un posto si trova sempre, bastava riconfermare la cifra dell'anno scorso. Quando Nedved serviva allora si facevano cene notturne per cercare di farlo restare anche a costo di prezzi alti, adesso che abbiamo cambiato i piani lo scarichiamo così? Un trattamento del genere lo si può fare ad altri giocatori ma non a uomini come il ceco.