C18, il titolo non è corretto infatti non mi pare ci siano solo sigle di anime.![]()
Robin Hood: 6
Robin Hood, voto 8.
@C18-Crilin 4ever: Scusami, avevo letto "sigle TV". In senso lato (il termine "sigla" nella sua interezza), non vi è alcuna contraddizione terminologica.
Robin Hood: a distanza di anni questa sigla mi è rimasta impressa nella mente. veramente bella: voto 9
"Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90
Robin Hood con 8 votanti raggiunge la media di 7.37
La prossima sigla da votare è Dragon Ball GT
http://www.youtube.com/watch?v=KWacQu00gEM
Io ho sempre adorato la sigla di Dragon Ball GT, per me è la sigla migliore tra le tre dell'anime.
Voto: 8
@Lorenzo: Non è questione della definizione "che si da" è questione della sua VERA definizione.
Non conta quello che TU intendi con un dato nome, conta solo cosa quella parola significa.
Il fatto che tu hai sempre chiamato "sigla" l'insieme video + canzone significa solo che hai sempre sbagliato. Il termine "sigla" è sempre e comunque stato coniato per indicare SOLO la canzone.
~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~
9 per dragon ball GT, per me una delle migliori sigle!
Difatti io non sto cercando di far prevalere la mia concezione di sigla, nè di cambiare la definizione ufficiale (perchè di tale si tratta). Ora io non sto più parlando di una questione di principio, piuttosto di un'attinenza con dati di fatto, e dati di fatto certificano che ogni sigla televisiva è accompagnata da immagini. Quindi qualora non ci fosse più la teoria, se così si può dire, a sostenere la mia idea, c'è un certo modo comune di intendere e di pensare le sigle, che è per l'appunto sigla+immagini. A questo punto puoi benissimo fare un topic dove si giudica solo la parte sonora, la canzone. Però mi risulta stonato pensare ad una sigla televisiva, giudicando solo la parte suonata o cantata.
DB GT: l'unica cosa decente del GT. Voto 6.
Concordo con Lorenzo, l'unica cosa buona del GT è la sigla italiana (quella jappo non mi piace per niente).
Voto: 8.