Premetto che non sapevo niente di questa strage (una delle tante) compiuta dagli statunitensi ormai più di 10 anni fa...
Da quel poco che ho letto nella pagina che proponi tu sembra che sia un altro, ennesimo esempio di come gli USA, Paese che si ritiene "il più democratico del mondo", elimini sistematicamente chiunque le sia scomodo, con qualsiasi mezzo.

La storia si ripete sempre uguale: una o più persone contro alcuni aspetti degli USA vengono uccise da non si sa chi o si dice che si siano suicidate. E inoltre si cerca di far dimenticare tutto alla gente il più presto possibile.

Quoto una parte della pagina in cui si parla proprio del fatto che i Davidiani non è che amassero molto la loro nazione, senza di fatto voler far niente di male (del tipo "attentati terroristici" o altre storie):
Citazione Originariamente Scritto da http://www.maschiselvatici.it/abbiamoletto/waco.htm
Ma anche volendo prescindere dalle cause del rogo, la cosa davvero impressionante di tutta questa vicenda è l’ostinata persecuzione di una comunità religiosa - la cui unica certa “colpa” era di pensare al governo americano come ad una “Babilonia” e vedervi un’espressione del male - da parte di forze governative che, come spiega l’istruttivo libro di Stagnaro, hanno violato, in più parti, la stessa Costituzione degli Stati Uniti d’America.
Un altro esempio di "omicidio misterioso" è anche quello di Martin Luther King, avvenuto circa 30 anni fa mi sembra. Ufficialmente, il colpevole attualmente è "sconosciuto", anche se io penso che c'entrino qualcosa i servizi segreti statunitensi, dato che M.L.King era veramente un grande personaggio "scomodo".

Riguardo al dispiegamento di forze, penso che sia stato solo un modo per scoraggiare chiunque altro avesse osato dire che la loro patria ha "del male" dentro di sé, per dirla in parole povere.