Pagina 29 di 101 PrimaPrima ... 1927282930313979 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 1010

Discussione: i nostri acquisti

Senior Member L'avatar di Andrew Clemence

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Ecco, osservazione assolutamente pertinente.

E' uno dei motivi che mi esime dal dire che Oblivion non è un gioco di ruolo. Sotto molti versi fallisce in ambito puramente ruolistico, ma a escluderlo dalla categoria mi sentirei piuttosto incoerente, considerato che considero Baldur's Gate uno dei massimi capolavori del genere.
    Baldur's Gate che poggia sull'impianto ruolistico garantito dal regolamento di D&D, ma che sul puro piano dell'interpretazione e dell'impatto delle scelte nel mondo di gioco, a conti fatti non è nulla di che (si veda per contrapposizione Torent...), il sistema di moralità inoltre è tagliato con l'accetta, come da tradizione Bioware... tutto fatto con uno stile incredibile, ma effettivamente in grado di rivalutare il ruolismo di molti altri titoli.

Comunque... la differenza tra Oblivion e Fallout 3: In TES IV, ho parlato di "mancanza d'anima"... intendo che le città di Tamriel sembrano scatoloni senza vita, i personaggi hanno ben poco da dire, sembrano dei manichini con cui esaurire frettolosamente gli argomenti di dialogo e passare oltre; e questo è applicabile un pò ad ogni aspetto del gioco; si punta all'accumulo, ma ben poco lì dentro da l'impressione di essere in viaggio attraverso un mondo vero e vivo, che darebbe al personaggio che interpretiamo un ruolo e un senso minimamente credibile nelle imprese che è chiamato a compiere. E a quel punto tutto il resto è una conseguenza logica... perchè dovremmo preoccuparci della contraddizione di buttarci in nobili missioni e contemporaneamente far carriera nella gilda degli assassini, se tutto ciò che ci circonda non ci mette nell'ottica di immedesimarci e immergerci nell'ambiente di gioco?? Fallout ha come carta vincente proprio il contrario: Parli con qualunque PnG e hai l'impressione di "vita" anche al di là delle n righe di dialogo, visiti una città e non ti sembra soltano un ammasso di quest e personaggi piazzati lì giusto per darti qualcosa da fare. Ti senti parte di un mondo, tanto quando devi effettuare una scelta tanto quando passeggi allegramente tra le rovine dell'East Coast. Già questo basta e avanza per definire il "successo ruolistico" di un gioco... così come lo fu appunto per Baldur's Gate
    ho ben capito. cosa intendi. Quindi insomma ci stà dentro e fuori. Ti dico un'ultima cosa. gioca al più presto might and magic 6, come ti ho consigliato.

Comandantetuttelegalassie L'avatar di Domenico_M
    Seconda stella a destra...quando pesti una caga sei arrivato

Predefinito

Preso Street Fighter IV a un prezzo spropositato (54,90), ma avevo voglia di un gioco "mordi e fuggi" oltre a Fifa 09 (accendere, fare un paio di partite e staccare).
    Sarà che sono abituato alla configurazione tasti di Tekken e che, ai tempi, giocavo Street Fighter II su Amiga, col Joistick,ma...ho trovato la configurazione tasti un pò "povera"; forse è solo un'impressione, ma sembra che i personaggi abbiano "poche mosse"...almeno dalla Lista Comandi.

Now Playing: Skyrim, Fallout New Vegas
    Da giocare: Borderlands DLC

Nyan Nyan L'avatar di artenight

Predefinito

Bundle Playstation 3 80 GB+ Il mondo che vorrei Vasco Rossi Live Blu-ray+Singstar vol.3+Call Of duty 4 usato(20 euri)
    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

Predefinito

unreal tournament 3 e blacksite

Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Domenico.Musumarra Visualizza Messaggio
    Preso Street Fighter IV a un prezzo spropositato (54,90), ma avevo voglia di un gioco "mordi e fuggi" oltre a Fifa 09 (accendere, fare un paio di partite e staccare).
    Sarà che sono abituato alla configurazione tasti di Tekken e che, ai tempi, giocavo Street Fighter II su Amiga, col Joistick,ma...ho trovato la configurazione tasti un pò "povera"; forse è solo un'impressione, ma sembra che i personaggi abbiano "poche mosse"...almeno dalla Lista Comandi.
    io infatti l'ho riconfigurato subito... di base ha una config. di m....da
    Dewyz81

Senior Member L'avatar di filo23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    Io non l'ho riconfigurato, ma sono d'accordissimo sul fatto che la configurazione del gioco faccia pena

!!!!IO SONO LA LEGGE!!!! L'avatar di LiquidSnake

Predefinito

il mio ultimo acuisto e il call of jurez,tra l'altro bellissimo gioco,io sono appassionato di western,e poi ho ripreso il metal gear solid 4,poi il mio prossimo gioco che comprerò sarà wolfenstein e forse dinasty warrior 6 empires...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    Posso essere sincero?...bellissimo da vedere e scorre che è un piacere però - sarà che non c'ho ancora preso la mano ovviamente - preferisco il gameplay di Tekken (e via di fischi e pernacchie)...mi trovo molto meglio con combo infinite e contromosse.
    Nella sezione allenamento di Street Fighter la lista mosse dei personaggi si riduce ad una decina di attacchi (tra cui anche "calcio" e "pugno").
    Spero di ricredermi molto presto.

Solo per saperlo, tu come hai configurato i tasti?Magari sbaglio io qualcosa...Seth mi fa il cu#o già a difficoltà media

Predefinito

Preso con "Compralo Subito" Metal Gear Solid 4 su Ebay a 34,99 nuovo e confezionato (+ 5,00 di spedizione) appena adesso.
    In attesa di consegna...maledetta spedizione!
    Se qualcuno fosse interessato posso dare il contatto del venditore...

Tu sai leggere L'avatar di Desmondo`

Predefinito

C'è ancora genete che gioca a UT3 su ps3? mi serve una risposta velocissima °_°

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •