Mah, guarda, secondo me il problema non è Halo Wars in sè ma, come ho scritto anche in recensione, della trasposizione della strategia in tempo reale sulla console. La mappatura dei tasti e dei comandi è ottima, anche se forse si poteva ottimizzare un pelino di più, però non si gioca di strategia vera e propria.
E' più una commistura di velocità d'esecuzione e di forza bruta....inoltre c'è sempre il problema della IA. I nemici ti attaccano sempre dalla stessa pare e sempre con gli stessi pattern. Dopo che gli hai preso le misure diventa facile averne ragione. Ultima e non ultima la fissazione di Ensemble (che si porta dietro da Age of Mythology) per gli "eroi" o "divinità".
Quando hai dalla tua un tot di unità che quasi da sole possono vincere la guerra faciliti troppo la vita al giocatore. Detto questo, consiglierei Halo Wars tutta la vita a chiunque voglia avere una porta di accesso sulla "strategia" (nota le virgolette) su console. Un gran bel gioco....ma non un capolavoro, secondo me. Ovviamente rispetto il tuo volergli assegnare qualcosina in più, ma onestamente non me la sono sentita![]()
beh visto in questo modo hai ragione però i nemici almeno al livello normale ti attaccano più o meno da tutti i lati da quello che ho visto dato che mi è capitato di distuggere una base e di perdere (tutto questo al livello massimo) perchè non mi ero accorto che mi stavano attacando da dietro. Poi personalmente il potere dell'arbiter è molto originale e cambia il gioco in un piccolo hack n' slash.
Poi il semplice fatto di aver reso così comodo uno strategico su console è da un punto in più contando anche la qualità dei restanti giochi strategici (pochissimi) su console.
se devo dire la verità non si vede così male. Secondo me anche 7.5 poteva andare bene. Cmq il gioco è strepitoso!!!!!!!!!!!!
Una cs. ma dopo che si finisc eil gioco 6 libero x la città vero?
ce qualcuno ke a letto il fumetto??? io lo trovato bellissimo. Cmq il gioco e stupendo