Originariamente Scritto da
The_Ophidian
Ti salvi col PS2... Fortunatamente Fallout 3 è un gioco che accetta molti meno compromessi di quel che sembra, e per questo può effettivamente non piacere. Non vi capisco, ma messa così, posso anche accettarlo
Comunque...
1) Vero. La goduria ruolistica passa pure per quelo, dopotutto.
2) Parliamone. Per come la vedo, l'ambiente, per quanto vasto è caratterizzato splendidamente in ogni singolo sassolino o pezzo di lamiera. Anche girare a vuoto per ore riesce ad essere coinvolgente in Fallout 3. Hai capito, Oblivion?
3) Falso, è un GDR e basta. Quello degli "elementi FPS" è il grande equivoco riguardo aFallout 3. Per fare uno sparatutto non basta la visuale.
4) Questo èerchè appunto, Fallout 3 NON è un FPS. Mirare dritto non serve a niente se stai utilizzando un'arma in cui non sei sufficientemente allenato. Lo SPAV ne è un'ulteriore prova.
5) Fa conto che, con una buona dose di pianificazione, ho fatto la stragrande maggioranza del gioco con la pistolina standard...
6) Son simpatici i Ghoul. E sinceramente, ho visto innumerevoli giochi in cui gli incontri casuali sono messi giù decisamente peggio...
Un'ultima cosa, e sfatiamo l'ultimo mito: Fallout 3 è tutt'un altro mondo (diciamo tutt'un altro universo) rispetto a Oblivion. Quest'ultimo è un giochino godibile anche se un pò sopravvalutato, Fallout 3 è un gdr con le palle come pochi se ne vedono in giro. Il paragone in ambito Bethesda lo si può al massimo fare con Morrowind (capolavoro, ma comunque ancora qualche gradino sotto a Fallout 3), confrontare il giocone post-atomico a TES IV è solo avvilente & fuorviante.