Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
Non mi pare l'abbia svalutato, ha detto solo che è stato enormemente sopravvalutato.
E su questo sono perfettamente d'accordo.
Oblivion ha preso voti altissimi ovunque, i giudizi entusiastici da part dei professionisti del settore non si contano. Mentre se si sonda il campo delle opinioi dei giocatori, la valutazione di Oblivion crolla drasticamente.
Guardare per credere
http://www.metacritic.com/games/plat...ion?q=oblivion

Critica 94/100.........Users 7,5/10.....dall'eccellenza si passa ad un voto solo più che discreto.

E le ragione di ciò è facilmente identificabile. Oblivion fallisce nel suo obiettivo primario: quello di "essere gioco di ruolo". Perchè oblivion è un bel gioco di avventura, ma NON è un gdr.

...O meglio, è sì un GDR, ma semplificato e imbastardito in troppi aspetti per poter veramente ambire a far breccia nel cuore dei puristi (e qui c'entra anche la genesi multipiattaforma, il gioco sembra voler essere un pò troppo "ruffiano" nei confronti della fetta di pubblico console meno avvezza al genere... e questa non vuole essere una critica nei confronti dei consolari, tant'è che Bethesda ha successivamente corretto il tiro pubblicando un gdr senza tanti compromessi come Fallout 3, ottenendo il meritato successo su tutte le piattaforme). Poca profondità, poca "anima" e troppa tendenza all'accumulo, in cui la quantità non sempre va pari passo con la qualità. Seppure non è difficile farsi rapire nelle prime fasi, a lungo termine Oblivion rischia di sgonfiarsi inesorabilmente, specie per chi viene dal top dei giochi di ruolo, o magari giusto da quel giocone di Mowwowind.
Certo, è durissima spiegarsi come tra gli addetti ai lavori TES IV abbia preso voti mostruosi di quel calibro. Immagino che resterà uno dei grandi misteri del genere umano, tipo la costruzione delle piramidi o la convinzione generale che Orlando Bloom sia un buon attore