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  1. #91
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
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    Citazione Originariamente Scritto da Snake Strife Visualizza Messaggio
    Io un botto l'ho già avuto. Stoppato FF VIII per Kenji.
    Comunque una cosa abbastanza piacevole dell'ottavo è il sonoro, su questo devo dargliene atto.
    D'altronde è raro vedere Nobuo che non fa un buon lavoro.
    Trovo tuttavia che il sonoro del VIII non sia paragonabile a quello del VI (purtroppo sottovalutatissimo per via del formato MIDI) e del VII (e altri capitoli, ho citato i più ovvi).
    Ovviamente la theme di Squall fa schifo.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  2. #92

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    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    D'altronde è raro vedere Nobuo che non fa un buon lavoro.
    Trovo tuttavia che il sonoro del VIII non sia paragonabile a quello del VI (purtroppo sottovalutatissimo per via del formato MIDI) e del VII (e altri capitoli, ho citato i più ovvi).
    Ovviamente la theme di Squall fa schifo.
    No, di per sè la theme è bella.
    E' l'influenza del personaggio che la rende uno schifo.

  3. #93
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
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    Citazione Originariamente Scritto da artenight Visualizza Messaggio
    L'arrangiamento di Dissidia di Don't Be Afraid e The Extreme( anche quella dei black mages) sono stupende.
    Io ora mi sto godendo Final Fantasy 2 Anniversary su PSP, molto bello il restyling grafico.Anche se il mio sogno è un remake alla FFIV di FFV e VI.
    P.S. Snake, giochi a Kenji in Giapponese? :O
    Soprattutto di quest'ultimo.
    P.S. Sì, primo caso con le traduzioni di fianco.
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    D'altronde è raro vedere Nobuo che non fa un buon lavoro.
    Trovo tuttavia che il sonoro del VIII non sia paragonabile a quello del VI (purtroppo sottovalutatissimo per via del formato MIDI) e del VII (e altri capitoli, ho citato i più ovvi).
    Ovviamente la theme di Squall fa schifo.
    Oddio dai, se non pensi che sia la sua theme può anche essere orecchiabile.
    Naturalmente nulla in confronto alla theme di Terra o di Kefka, ma tuttavia non è malaccio.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
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  4. #94
    Nyan Nyan L'avatar di artenight
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    Dancing Mad :Q_______
    Del remake non hanno annunciato niente all'E3 ( ho seguito l'E3 SE in diretta per ritrovarmi solo notizie su FFXIV), quindi spero qualcosa al TGS 2009 di settembre o al Square-Enix Party.
    Un remake di FFVI su DS sarebbe molto difficile, visto la quantità enorme di lavoro che ci sarebbe da fare(NON voglio assolutamente un porting alla Chrono Trigger) e le cartucce arrivano ad una capienza massima di 256 MB
    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Come se in ogni gioco ci dovessero essere per forza parabole etiche o dialoghi sui massimi sistemi a scelta multipla...

  5. #95
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    Citazione Originariamente Scritto da artenight Visualizza Messaggio
    L'arrangiamento di Dissidia di Don't Be Afraid e The Extreme( anche quella dei black mages) sono stupende.
    Io ora mi sto godendo Final Fantasy 2 Anniversary su PSP, molto bello il restyling grafico.Anche se il mio sogno è un remake alla FFIV di FFV e VI.
    P.S. Snake, giochi a Kenji in Giapponese? :O
    L'ideale sarebbe appunto un remake di FFVI con grafica sempre in 2d ma migliorata come nei due primi capitoli della saga, le musiche per me possono restare come sono MA... (intonazione barzelletta dell'uccelletto) non dovrebbero toccare per niente nè i livelli nè il gameplay, tutto invariato, anche le espressioni dei personaggi ed il loro posizionamento durante una conversazione.

  6. #96
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
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    Citazione Originariamente Scritto da artenight Visualizza Messaggio
    Dancing Mad :Q_______
    Del remake non hanno annunciato niente all'E3 ( ho seguito l'E3 SE in diretta per ritrovarmi solo notizie su FFXIV), quindi spero qualcosa al TGS 2009 di settembre o al Square-Enix Party.
    Un remake di FFVI su DS sarebbe molto difficile, visto la quantità enorme di lavoro che ci sarebbe da fare(NON voglio assolutamente un porting alla Chrono Trigger) e le cartucce arrivano ad una capienza massima di 256 MB
    Siamo in due a non volere il solito squallido porting con un dungeon bonus e nient'altro. Comunque Final Fantasy VI è effettivamente grandino, tuttavia se FFIV sono riusciti a farcelo stare spererei anche nel sesto, perchè su PSP temerei in un leggero restyling e niente di più.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  7. #97
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
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    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    L'ideale sarebbe appunto un remake di FFVI con grafica sempre in 2d ma migliorata come nei due primi capitoli della saga, le musiche per me possono restare come sono MA... (intonazione barzelletta dell'uccelletto) non dovrebbero toccare per niente nè i livelli nè il gameplay, tutto invariato, anche le espressioni dei personaggi ed il loro posizionamento durante una conversazione.
    In pratica vuoi un porting.

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Siamo in due a non volere il solito squallido porting con un dungeon bonus e nient'altro. Comunque Final Fantasy VI è effettivamente grandino, tuttavia se FFIV sono riusciti a farcelo stare spererei anche nel sesto, perchè su PSP temerei in un leggero restyling e niente di più.
    Beh, se sono riusciti a far stare i tre mondi di FF IV potrebbero riuscirci anche con il VI, non si sa mai.

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  8. #98
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    In pratica vuoi un porting.
    Con la grafica 2d migliorata.

  9. #99

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    Esattamente Dragon, ho appena iniziato FFV. Sono appena dopo il canale, nelle navi piene di zombie.
    La cosa che più mi preoccupa, come per ogni FF, è la possibilità di lasciare indietro qualche arma particolare o qualche bella sub-quest.
    Sono facili da trovare come nel IV?

    Inoltre non ho ancora capito come funzionano i Job, o meglio se sono tutti disponibili fin da subito oppure alcuni vadano sboccati in qualche modo particolare.
    Hai qualche consiglio su quale Job sviluppare prima?
    Ultima modifica di Archie Hicox; 25-06-2009 alle 15:12

  10. #100
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
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    Mah, non c'è niente di particolare da raccogliere, al massimo qualche oggetto, ma niente di esaltante per il momento credo.
    Se non sei già tornato alla caverna dei pirati potresti farlo quando ne avrai la possibilità (nel caso tu non l'avessi ancora fatto), certo sarebbe stato più utile prima.

    Per le sub-quest... al momento non mi pare ci sia qualcosa, la prima la troverai nel castello di Worus, quindi devi attendere ancora un po'.

    Per quanto riguarda i job: ad ogni battaglia guadagni punti esperienza e punti abilità, i primi fanno aumentare il livello del personaggio, i secondi aumentano il livello del job.
    Se imposti un job avrai un'abilità predefinita e una a tua scelta, i tuoi parametri verranno modificati in base al lavoro scelto e aumentando di livello potrai guadagnare nuove abilità.
    Se proprio non riesci a battere un boss, usa il tuttofare con le abilità migliori.

    Al momento ti consiglierei di allenare Bartz e Faris con i job fisici (al primo ho assegnato cavaliere e poi monaco, alla seconda ladro e poi cavaliere), mentre Galuf e a Lenna allenali ocme maghi (a te la scelta su chi utilizzare come mago nero e chi bianco).
    Ultima modifica di Dragon Slayer; 26-06-2009 alle 16:05
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    Shepard

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