Si hai ragione usiamo gli spoiler.
Spoiler:
Ci servirebbe qualcun altro che abbia finito il gioco! xD
Ho provato Prototype ieri ad una fiera, e le mie impressioni non sono né del tutto positive, né negative. Una via di mezzo, l'ho provato forse troppo poco per poter dare un voto. So che la forza del personaggio è mostruosa, ce ne vuole prima di morire, scalare i palazzi diventa facile come rubare le caramelle ad un bambino, il fatto che si possano anche utilizzare le armi dei nemici la trovo una facilitazione inutile ed evitabile.
A livello grafico invece mi aspettavo di peggio, anche se il televisore non era niente male e sicuramente ha svolto il suo lavoro al meglio. Solo che come gameplay non vorrei fosse un po' troppo ripetitivo, là dove InFamous è riuscita a scamparla più che bene. Della trama sicuramente ho capito poco, ho assistito ad un filmato e l'ho anche saltato dopo metà per mancanza di tempo![]()
Da come me ne hanno parlato, ME dovrebbe essere meglio
Alla fine si, come hai detto tu è un gioco "medio", senza infamia e senza lode, da 7. Uno di quei giochini divertenti che ti fa passare qualche ora con divertimento senza pretese, ma con zero profondità. Se InFamous si salvava in calcio d'angolo, in termini di ripetitività, anche per il sistema di scalate che ti metteva costantemente alla prova, qui non c'è neanche quella. La super-potenza del protagonista è un'arma a doppio taglio, perchè ti semplifica tutto, e anche troppo. Gli spostamenti da una missione all'altra, per quanto veloci, sono da sbadiglio, perchè è una via diritta perenne, anche con i palazzi davanti. Ho trovato molti problemi con il sistema di controllo, per giunta. Le mosse acquistabili sono un'infinità, e qua bisogna rendergliene merito, sono 10 volte più di quelle di infamous. Il problema è che sono attivabili tutte con la stessa manciata di tasti, manco fosse un picchiaduro. Alla fine usavo sempre una sola mossa di ogni arma, non potevo mica starmene a ricordare una ventina intere. La trama, come abbiamo già discusso sopra, è il solito clichè dell'attacco virulento a manhattan, anche se si riserva qualche colpo di scena simpatico alla fine. InFamous su questo aspetto è di più facile utilizzo. Tutte le mosse le hai sottomano ma non finisci mai per dimenticarle, ed è un punto di vantaggio. Per giunta, i poteri di Cole sono infinitamente più versatili, dato che puoi usarli come arma. A Prototype troppo spesso mi è capitato di voler colpire nemici lontani e non poterlo fare, oppure di voler colpire nemici a mezz'aria e di non poterlo fare, ed è un bel po' frustrante rimanere legati a quelle abilità di mercer che, spesso e volentieri, non ti fanno fare cose banalissime. E' interessante la possibilità di poter usare lo stealth invece, è la cosa che più ho apprezzato in assoluto. Per il resto, mi appello alla frase che mi venne in mente giocandoci ieri sera: è il tie-in di un film mai uscito.
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