Ripeto possibile che in rete non ci sia una recensione che ha stroncato gta4?
Se poi ci riflettete i giochi che godono di questi voti un po' "gonfiati" sono sempre delle stesse case.
Al di là della pesantezza del motore (che sinceramente, pur avendo requisiti decisamente elevati, m'è parso ben più performanete che altri engine in circolazione), il fatto è che Crysis è una mezza schifezza. E penso che dopotutto una significante fetta di chi l'ha acquistato, l'ha fatto SOLO per rifarsi un pò gli occhi.
Perlomeno mi piace pensarlo; un gioco così ingiustamente osannato dalla critica che fa un successo ben inferiore alle aspettative per un pubblico che si rende conto della sua mediocrità, sarebbe vero un atto di giustizia
Il tam tam fra gli appassionati sulla pesantezza grafica di Crysis secondo me ha scoraggiato molti dall'acquisto, dato che gran parte dell'utenza pc non ha hardware all'altezza. Questa osservazione scaturisce dalla mia frequentazione di forum dove il gruppo dei pc gamer è enormemente più nutrito che qui. E in tantissimi hanno evitato l'acquisto proprio perchè consapevoli di non avere la possibilità di godere delle meraviglie grafiche del gioco.
Perchè crysis a dettagli bassi è visivamente meno appagante di un Far Cry (1).
Quindi lascio immaginare che letame.
[SIGPIC][/SIGPIC]last.fm
Io invece credo che questo fenomeno sia molto diffuso nei siti di scala internazionale (vedi IGN), dove spesso un titolo viene "pompato" in modo tale da invogliare i lettori all'acquisto anche se il voto non rispecchia la realtà.
Il caso più eclatante è quello di Kane e Lynch: il recensore gli aveva dato un 6 (voto tra l'altro molto obiettivo), nonostante la grossa campagna pubblicitaria e infatti è stato licenziato sotto pressione della Software House, segno che i giochi di potere esistono anche in questo settore.
Tolto questo, i voti assurdi esistono, in questo sito ho visto dare 8 a Zelda Ocarica Of Time, giusto per rimanere in tema Gamesurf.
M'illumino d'immenso.
Shepard
Speriamo che questi risultati ci siano anche per il secondo.