Pagina 60 di 107 PrimaPrima ... 1050585960616270 ... UltimaUltima
Risultati da 591 a 600 di 1068

Discussione: Giochi & Indovinelli

The Head L'avatar di Radium

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Flaming<<Eternity>> Visualizza Messaggio
    Questa si che è tosta
    Lo so.

L'avatar di Flaming Eternity

Predefinito

Allora...
    Credo siano 3
    Di sicuro non c'&#232; solo 1 lupo mannaro perch&#232; capendo di essere l' unico si sarebbe ucciso e alla prima notte di plenilunio non ci sono cadaveri, alla seconda notte non c'&#232; ne sono stati 2 perch&#232; non &#232; successo niente e quindi non ci sono cadaveri.
    Alla 3 notte si sono ritrovati cadaveri perch&#232; c'&#232; ne sono 3 di lupi dato che ogni notte si aggiunge un cittadino quindi si sono uccisi.
    Credo sia cosi. Dimmi se ho indovinato
    Ultima modifica di Flaming Eternity; 27-05-2009 alle 16:33
    last.fm
    myanimelist
    A prayer Is something overflowing with the good news of the future

The Head L'avatar di Radium

Predefinito

Allora...
    Credo siano 3
    Giusto.

Di sicuro non c'è solo 1 lupo mannaro perchè capendo di essere l' unico si sarebbe ucciso e alla prima notte di plenilunio non ci sono cadaveri, alla seconda notte non c'è ne sono stati 2 perchè non è successo niente e quindi non ci sono cadaveri.
    Alla 3 notte si sono ritrovati cadaveri perchè c'è ne sono 3 di lupi dato che ogni notte si aggiunge un cittadino quindi si sono uccisi.
    Credo sia cosi. Dimmi se ho indovinato
    Ops. Qui hai toppato.
    In realtà ce ne sono tre perché cominciamo col supporre che ci sia un solo lupo mannaro in città, quest'ultimo, durante la prima notte di luna piena non vede in giro nessun altro lupo, in quanto appunto egli è l'unico. Dunque, dato che è a conoscenza della presenza di almeno un lupo, capisce che l'unico lupo è egli stesso, e quindi si ucciderebbe la prima notte. Questo però non succede, quindi dobbiamo scartare l'ipotesi che ci sia un solo lupo. Supponiamo allora che i lupi siano due. La prima notte di plenilunio, ognuno di essi vede esattamente un lupo mannaro (l'altro) pensando che ce ne sia uno soltanto, e quindi, per il ragionamento fatto in precedenza, pensa che questo si ucciderà nel corso della prima notte, ma ciò ovviamente non avviene. Pertanto la successiva notte di luna piena (la seconda) i due lupi si incontrano di nuovo ed entrambi capiscono quindi che ci deve essere un secondo lupo ma dato che ne vedono solo uno, capiscono di essere anch'essi dei lupi, e si ucciderebbero nella seconda notte. Dato che la seconda notte nessuno si è ucciso, dobbiamo supporre che i lupi siano tre. Allora ognuno di questi tre, sulla base di quanto detto fin qui, penserà che gli altri due si uccideranno la seconda notte, ma la terza notte li rivede ancora e quindi capisce che ce ne deve essere un terzo, e che quel terzo deve essere lui, e quindi si uccide. Il ragionamento può essere generalizzato e possiamo quindi dire che se ci fossero n lupi, questi si ucciderebbero dopo n notti di plenilunio.

[...]

Comunque te la dò per buona. A te.

Senior Member L'avatar di filo23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Radium Visualizza Messaggio
    Giusto.

Ops. Qui hai toppato.
    In realtà ce ne sono tre perché cominciamo col supporre che ci sia un solo lupo mannaro in città, quest'ultimo, durante la prima notte di luna piena non vede in giro nessun altro lupo, in quanto appunto egli è l'unico. Dunque, dato che è a conoscenza della presenza di almeno un lupo, capisce che l'unico lupo è egli stesso, e quindi si ucciderebbe la prima notte. Questo però non succede, quindi dobbiamo scartare l'ipotesi che ci sia un solo lupo. Supponiamo allora che i lupi siano due. La prima notte di plenilunio, ognuno di essi vede esattamente un lupo mannaro (l'altro) pensando che ce ne sia uno soltanto, e quindi, per il ragionamento fatto in precedenza, pensa che questo si ucciderà nel corso della prima notte, ma ciò ovviamente non avviene. Pertanto la successiva notte di luna piena (la seconda) i due lupi si incontrano di nuovo ed entrambi capiscono quindi che ci deve essere un secondo lupo ma dato che ne vedono solo uno, capiscono di essere anch'essi dei lupi, e si ucciderebbero nella seconda notte. Dato che la seconda notte nessuno si è ucciso, dobbiamo supporre che i lupi siano tre. Allora ognuno di questi tre, sulla base di quanto detto fin qui, penserà che gli altri due si uccideranno la seconda notte, ma la terza notte li rivede ancora e quindi capisce che ce ne deve essere un terzo, e che quel terzo deve essere lui, e quindi si uccide. Il ragionamento può essere generalizzato e possiamo quindi dire che se ci fossero n lupi, questi si ucciderebbero dopo n notti di plenilunio.

[...]

Comunque te la dò per buona. A te.
    Sei riuscito in qualche riga a farmi fondere il cervello

Predefinito

Io arrivato a metà ho deciso che mi fidavo di Radium.
    Allora, sotto a chi tocca...

Predefinito

Questo &#232; quello che mi &#232; passato per il cervello
    Vive in una sorta di caverna scura, colorata di rosa. Questa cosa volente o nolente &#232; sempre bagnata. Cos'&#232;???
    Questa &#232; semplice
    last.fm
    myanimelist

Predefinito

Questo è quello che mi è passato per il cervello
    Vive in una sorta di caverna scura, colorata di rosa. Questa cosa volente o nolente è sempre bagnata. Cos'è???
    Questa è semplice
    Ehm...la lingua?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
    Ehm...la lingua?
    Giusto
    Ok tocca a te Filo facci vedere chi sei
    last.fm
    myanimelist

Quintessenza della spada L'avatar di Gilgamesh

Exclamation

Citazione Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
    Ehm...la lingua?
    Hai violato la regola 3 filo, male male male... ma ti perdono sperando che non succeda più, e invito tutti a rileggere le rrrregole al primo post, quindi per ora tocca a te...

http://www.youtube.com/results?searc...ojanosuke&aq=f
    (Questi video li ho creati io personalmente, se volete date un' occhiata)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Hai violato la regola 3 filo, male male male... ma ti perdono sperando che non succeda pi&#249;, e invito tutti a rileggere le rrrregole al primo post, quindi per ora tocca a te...
    Cavolo &#232; vero

Vabb&#232;, Flaming posta pure, io non so che fare. Arriver&#224; il giorno in cui mi verr&#224; in mente un indovinello?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •