-
The Member
Fattore mancata crescita del personaggio: tutto quello che dici Majin è corretto, ma in realtà tu descrivi il cambiameto di qualcosa di esterno a Goku, non un cambiamento di Goku.
Goku prima era molto colpito dalla morte perchè non conosceva e non usava le sfere del drago, e non era mai stato nell'aldilà. Da quando entra nel meccanismo dei desideri smette di preoccuparsi di conseguenza. Inoltre da quando passa per l'Aldilà lui e tutti i suoi amici iniziano a godere di privilegi enormi anche da morti, ed il problema 'morte' cessa di fatto di esistere, salvo poi riapparire in un certo senso nella saga di Bu. (e difatti Goku si preoccupa assai di Vegeta quando combattono con Kid Bu).
Se per un caso le sfere del drago sparissero, e l'aldilà smettesse di essere così accogliente, Goku tornerebbe a preoccuparsi della morte dei suoi amici esattamente come quando era bambino.
Che poi detto tra noi è la direzione in cui probabilmente sarebbe andato il manga se Toriyama lo avesse proseguito, partendo dal deterioramento delle sfere.
PS In realtà il mio 'favoreggiamento' di Alpha ha un solo ed unico scopo losco...
Il primato in classifica spetta ad uno soltanto. 
@Grifis: È la superbia personale di Goku, penso sia nato con lui il personaggio inconsciamente superbo. La sua non è mai semplice ingenuità/purezza/spensieratezza. Nelle 'gaffe' di Goku c'è sempre una parte di egocentrismo.
E sì... volevo scrivere alla fine, non so perchè ho scritto all'inizio... Sarà l'età...
Ultima modifica di Kabu; 25-05-2009 alle 21:05
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum